Edicole: Fieg, piano straordinario per aumentare i punti vendita dei giornali

 
"Là dove c’è una edicola c’è un faro di informazione e un presidio di democrazia”. È quanto ha dichiarato il Presidente della Federazione Italiana Editori Giornali, Andrea Monti Riffeser, in relazione all’iniziativa  “La Notte delle edicole” organizzata dal SI.NA.GI.

“Gli editori della Fieg sono preoccupati della continua diminuzione del numero dei punti vendita di giornali e dell’aumento di aree di totale desertificazione e chiedono, insieme agli edicolanti, interventi immediati per garantire una rete capillare necessaria per favorire il contatto tra l’offerta di informazione di qualità e i lettori”. 

“Negli ultimi anni gli interventi di sostegno pubblico alle edicole, richiesti con forza anche dalla Fieg, hanno contrastato in maniera efficace la crisi della rete di vendita della stampa. Si tratta – ha concluso Riffeser – di continuare su questa strada definendo un piano straordinario, condiviso da editori, edicolanti e distributori e con la collaborazione delle istituzioni, centrali e locali, per aumentare il numero di punti vendita e creare nuove opportunità di diffusione dei giornali”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 55 record
15/01/2025
Focus sull'energia e Piano Mattei, Meloni torna ad Abu Dhabi
15/01/2025
E' iniziato il viaggio di LuGRE, missione Asi-Nasa diretta sulla Luna
15/01/2025
Contratto sanità, salta la firma: sindacati divisi
14/01/2025
Governo lavora a 'scudo penale' per forze dell'ordine, tre ipotesi in campo
14/01/2025
C'è l'accordo, un solo acquirente per rilevare La Perla
14/01/2025
Talk-show politici, l'indagine: fiducia tradita e spettacolo che polarizza
Trovati 55 record