ENAC eroga i primi 300 milioni di euro alle società di gestione aeroportuale come anticipo del 50% dei ristori per danni da Covid-19

 
Trecento milioni di euro alle società di gestione aeroportuale. Li eroga l’ENAC come anticipo del 50% rispetto alle richieste di ristoro avanzate per i danni causati dall’emergenza sanitaria da Covid-19.

Si tratta di un aiuto concreto che l’ENAC, in coordinamento e condivisione con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, ha voluto riconoscere alle società di gestione per fare fronte alle gravi difficoltà finanziarie che il settore ha dovuto sostenere negli ultimi 2 anni per l’emergenza sanitaria. Non solo. L’ENAC sta anche valutando la possibilità di adottare un analogo provvedimento a favore delle società che forniscono i servizi di assistenza a terra (handler) e quelle di catering.

È questo il motivo dell’incontro con Assaeroporti e Aeroporti 2030 convocato per oggi, 7 marzo, dal Presidente dell’ENAC Avvocato dello Stato Pierluigi Di Palma e dal Direttore Generale dottor Alessio Quaranta. Hanno preso parte alla riunione, oltre ai vertici dell’ENAC, per Assaeroporti il Presidente dottor Carlo Borgomeo e il Direttore Generale dottoressa Valentina Menin; per Aeroporti 2030, il Presidente Professore Alfonso Celotto e il Direttore Generale avv. Valentina Lener.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 55 record
15/01/2025
Focus sull'energia e Piano Mattei, Meloni torna ad Abu Dhabi
15/01/2025
E' iniziato il viaggio di LuGRE, missione Asi-Nasa diretta sulla Luna
15/01/2025
Contratto sanità, salta la firma: sindacati divisi
14/01/2025
Governo lavora a 'scudo penale' per forze dell'ordine, tre ipotesi in campo
14/01/2025
C'è l'accordo, un solo acquirente per rilevare La Perla
14/01/2025
Talk-show politici, l'indagine: fiducia tradita e spettacolo che polarizza
Trovati 55 record