Confartigianato incontra Ministro Casellati: “Stabilità di governo è priorità per le imprese”

 
Il Presidente di Confartigianato Marco Granelli auspica che le riforme istituzionali garantiscano stabilità di governo, condizione indispensabile per consentire alle imprese di programmare i propri investimenti, e un corretto equilibrio tra poteri legislativo ed esecutivo, ristabilendo una nuova centralità del Parlamento.

Lo ha sottolineato durante l’incontro, svoltosi oggi con il Ministro per le Riforme istituzionali e la semplificazione normativa Elisabetta Alberti Casellati, sull’introduzione del “premierato” .

Nell’ambito delle riforme sulle quali il Governo sta lavorando, il Presidente Granelli ha segnalato anche il superamento del Bicameralismo perfetto, individuando una delle Camere come luogo di compensazione tra lo Stato e le Regioni.

Il Presidente di Confartigianato ha poi indicato nell’autonomia differenziata l’occasione per una riforma che migliori efficienza e qualità dei servizi pubblici a livello locale, all’insegna della responsabilizzazione della governance regionale e all’interno di politiche nazionali orientate alla crescita e alla competitività del sistema produttivo e ispirate al valore della solidarietà tra i territori.
Notizie della stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
10
29/07/2024
Preview Fed: taglio dei tassi atteso in settembre
29/07/2024
Croce (Assagenti) con la diga del Porto vadano avanti tutti i progetti di Genova
29/07/2024
La UAI scrive al sottosegretario Bitonci chiedendo una proroga del provvedimento
29/07/2024
Fratelli Guzzini acquisisce una partecipazione di maggioranza in DOMO
Trovati 58 record
Pagina
10
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli