• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Codacons: bene ripresa industria, ma beni di consumo continuano ad arrancare

 
La ripresa della produzione industriale, che per il quinto mese consecutivo segna una crescita congiunturale, è una buona notizia per l’economia italiana. Lo afferma il Codacons, commentando i dati diffusi oggi dall’Istat.

“I numeri di aprile relativi all’industria sono un segnale importante e fanno ben sperare per il futuro del paese – afferma il presidente Carlo Rienzi – Nonostante i dati annuali siano alterati dal confronto con il lockdown totale registrato nel 2020, si registra una positiva crescita su base mensile per tutti i comparti. Sulla ripresa della produzione, tuttavia, pesa la crisi dei consumi che ancora si registra nel nostro paese: i beni di consumo, infatti, anche ad aprile arrancano, e segnano la crescita più bassa tra tutte le voci, +0,5%”.

“Numeri che dimostrano la necessità di rilanciare i consumi delle famiglie sostenendo la spesa con misure specifiche, incrementando il potere d’acquisto dei cittadini e aiutando i nuclei che hanno subito una perdita del reddito a causa del Covid” – conclude Rienzi.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 34 record
Pagina
4
03/12/2025
Russia, la flotta fantasma e il 'caso' Isole Cook: così Mosca e Teheran eludono le sanzion...
03/12/2025
Dalle barrette ai beveroni, dilaga moda del proteico. Esperti: "Più rischi che vantaggi"
03/12/2025
Fisco, affitti e pensioni: le bandierine della maggioranza sulla manovra
02/12/2025
Stasera debutta 'L'altro ispettore', su Rai 1 la fiction che affronta la sicurezza sul lav...
02/12/2025
Honduras, 'parità tecnica' tra i 2 candidati conservatori. Trump: "Vogliono alterare risul...
02/12/2025
Meloni in Bahrein per vertice Consiglio cooperazione Golfo, prima volta per l'Italia
Trovati 34 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720