ClubDeal Spa completa un round di investimento da 1,5 milioni di euro

 
ClubDeal Spa, la società all'avanguardia nel campo delle piattaforme digitali per gli investimenti in private assets, ha concluso con successo un round di investimento per un totale di 1,5 milioni di euro. Questo importante investimento è stato sottoscritto dal Fondo Rilancio Startup, gestito da CDP Venture Capital SGR S.p.A., con un contributo significativo pari a 500.000 euro, in co-investimento con alcuni soci rilevanti, tra cui il business angel Giacinto D’Onofrio che vanta un’esperienza di oltre 15 anni nel venture capital in qualità di Partner e Principal di Trilantic Europe.

L’operazione, che valorizza la società 18 milioni di euro, è stata realizzata mediante la sottoscrizione di strumenti finanziari partecipativi convertibili.

Con l'apporto finanziario ottenuto da questa operazione, ClubDeal Spa mira a implementare piani di sviluppo ambiziosi. Questi includono un ulteriore sviluppo della piattaforma tecnologica, il rafforzamento della struttura operativa con l’inserimento di nuove risorse ed il lancio di nuovi prodotti e servizi.

Fondata nel 2017 da Antonio Chiarello, ClubDeal Spa rappresenta un punto di riferimento nel settore grazie alla sua innovativa piattaforma digitale.

ClubDeal Spa si rivolge non solo a imprese e investitori, ma anche a tutti i professionisti che ruotano intorno alla definizione e al perfezionamento di operazioni di club deal, come avvocati, commercialisti, fiscalisti, notai, banche, mettendo a loro disposizione la piattaforma digitale ClubDeal Digital che permette di accedere a tutti servizi della piattaforma proprietaria di Private Crowdfunding ClubDealOnline (autorizzata da Consob per la sollecitazione al pubblico risparmio), e a quelli di ClubDealFiduciaria, prima fiduciaria 100% online autorizzata dal MISE.

ClubDeal Digital è la piattaforma digitale al servizio degli investimenti in private assets flessibile, efficiente, tecnologicamente evoluta e compliant con le normative sulla sollecitazione al pubblico risparmio. Permette agli investitori, istituzionali e privati, di semplificare tutte le fasi dell’investimento e la gestione dei propri asset.

Antonio Chiarello, Founder di ClubDeal Spa, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di aver completato questo round di investimento che rappresenta  una conferma della validità del nostro modello di business. Le startup e le PMI italiane costituiscono il nucleo fondamentale del nostro tessuto economico e suscitano un grande interesse tra gli investitori, sia nazionali che internazionali. Il nostro obiettivo è fornire una piattaforma digitale all'avanguardia che valorizzi l'eccellenza italiana e consenta a tutti gli attori dell'ecosistema di accedere in modo agevole, snello e completamente digitale alla nostra piattaforma, offrendo una  soluzione unica per il mercato italiano.”
Notizie dello stesso argomento
Trovati 55 record
15/01/2025
Focus sull'energia e Piano Mattei, Meloni torna ad Abu Dhabi
15/01/2025
E' iniziato il viaggio di LuGRE, missione Asi-Nasa diretta sulla Luna
15/01/2025
Contratto sanità, salta la firma: sindacati divisi
14/01/2025
Governo lavora a 'scudo penale' per forze dell'ordine, tre ipotesi in campo
14/01/2025
C'è l'accordo, un solo acquirente per rilevare La Perla
14/01/2025
Talk-show politici, l'indagine: fiducia tradita e spettacolo che polarizza
Trovati 55 record