Autostrade: su A10 riapre dalle 6 di sabato 21 agosto il tratto tra Genova Aeroporto e Prà

 
Riaprirà completamente al traffico dalle 6 di sabato 21 agosto, con l’eliminazione dello scambio di carreggiata, l’autostrada A10 tra Genova Aeroporto e Genova Prà, interessata da un cantiere per la messa in sicurezza di tre gallerie. Sarà quindi ripristinata con cinque giorni di anticipo rispetto alle previsioni la normale viabilità sul tratto autostradale.

Questo l’esito della riunione di coordinamento in videoconferenza, tenutasi in mattinata tra i rappresentanti del Ministero delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili, di Aspi, della Regione Liguria, del Comune di Genova e di Anci Liguria, durante la quale si è preso atto dello stato di esecuzione dei lavori. 

Il costante sforzo di coordinamento tra il Ministero, la Regione, gli Enti locali ed il concessionario ha consentito di anticipare la conclusione dei lavori, originariamente prevista per il 25 agosto p.v.

In vista di possibili disagi previsti ancora per la giornata di domani, venerdì 20 agosto, è stato condiviso di rivolgere un appello agli automobilisti per posticipare, qualora possibile, a sabato mattina gli spostamenti su questa tratta.

Secondo quanto evidenziato dai tecnici di Aspi, le lavorazioni termineranno alle 22 di venerdì 20 agosto. Nelle ore notturne si procederà alla rimozione dello scambio di carreggiata e all’apposizione della nuova segnaletica per riaprire la tratta la mattina seguente. I presidi di soccorso meccanici e sanitari con mezzi dislocati su strada resteranno comunque operativi fino allo smantellamento del cantiere.

L’efficienza dimostrata da questo schema operativo, che vede il costante confronto di tutti gli interlocutori, potrà essere considerato come modello di riferimento per la pianificazione dei prossimi lavori sulle autostrade liguri.
Notizie della stesso argomento
Trovati 113 record
25/07/2024
Emergenza idrica nel Sud Italia, Confagricoltura sui dati ANBI: Rischi per agricoltura e t...
25/07/2024
Udicon: “Gestori non possono vietare cibo in spiaggia, viola diritti consumatori ed è ille...
25/07/2024
Plenitude completa realizzazione di un nuovo parco eolico da 39 MW in Calabria
25/07/2024
One Equity Partners investe in Comau per favorire una maggiore crescita del leader italian...
25/07/2024
Crédit Agricole Italia al fianco di "Eternoo" leader Made in Italy nel business dei magazz...
25/07/2024
Cybersecurity, l'Italia (con Mobisec) chiamata a scrivere le regole della sicurezza global...
Trovati 113 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli