WIIT: contratto quinquennale per circa 2,3 milioni di euro con importante catena internazionale di profumerie

- di: Daniele Minuti
 
WIIT ha comunicato la firma di un contratto quinquennale del valore totale di circa 2,3 milioni di euro con uno dei più importanti beauty retailer multicanale a livello internazionale, dal fatturato che supera 3 miliardi di euro.

WIIT: contratto quinquennale per circa 2,3 milioni di euro

La nota spiega che il cliente ha scelto WIIT come partner strategico in Germania per il prossimo quinquennio, iniziando il suo percorso verso il Cloud ed esternalizzando, per la prima volta, le proprie infrastrutture che rappresentano le fondamenta tecnologhe della sua strategia “omnichannel”. Abilitando una strategia multi Data Center, all'interno della Germany North West region, a Düsseldorf, il cliente beneficerà delle infrastrutture tecnologiche del Campus e dei Network managed e Private Cloud services di WIIT.

Infine, grazie al supporto di WIIT, il cliente sarà in grado di gestire la sua infrastruttura in modo economico, sicuro ed ecologico; questo rappresenta il primo passo verso un modello di Cloud sicuro e gestito e una completa rifocalizzazione dell’IT sulle attività maggiormente legate al proprio Core Business.

Alessandro Cozzi, CEO di WIIT (nella foto), ha commentato: "Siamo molto contenti della firma di questo contratto, il primo di dimensioni rilevanti con un cliente large corporate su servizi Premium. Siamo certi che questa importante referenza agevolerà l’accelerazione della crescita organica in Germania nei prossimi anni, in particolare sui servizi Premium a maggiore valore aggiunto, in linea con la nostra strategia di upselling su clienti esistenti e su nuovi clienti nel mercato tedesco che continua a rappresentare un’area di grande sviluppo per il Gruppo. Il nostro obiettivo è quello di allineare la crescita organica tedesca a quella italiana che ha sempre registrato tassi di crescita a doppia cifra e che nel 2023 vede una ulteriore accelerazione".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
18/12/2024
EQUITA ha siglato un accordo vincolante finalizzato all'acquisizione di una quota di maggi...
18/12/2024
L'industria italiana costruttrice di beni strumentali conclude un anno difficile.
18/12/2024
La Commissione Europea ha approvato una compensazione proposta dall'Italia per un valore c...
18/12/2024
Dimezzata da 40 a 20 anni la proroga delle concessioni elettriche.
18/12/2024
Export italiano in calo dal -1,9% nel mese di ottobre 2024.
Trovati 76 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli