• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

WIIT acquisisce il business Edge & Cloud da German Edge Cloud GmbH & Co. KG

- di: Redazione
 
WIIT acquisisce il business Edge & Cloud da German Edge Cloud GmbH & Co. KG

WIIT si espande in Germania: il Gruppo ha annunciato la sottoscrizione, da parte della controllata WIIT AG di un accordo per l’acquisizione del ramo d’azienda denominato “Edge & Cloud” con la società tedesca German Edge Cloud GmbH & Co. KG, appartenente al Fridhelm Loh Group.Il ramo d’azienda acquisito offre servizi di Cloud ed Edge Computing.

WIIT acquisisce il business Edge & Cloud da German Edge Cloud GmbH & Co. KG

La nota ufficiale specifica che l'accordo prevede il pagamento di un importo base di 2,5 milioni di euro al momento del closing, a cui si aggiungono componenti di earn-out fino a un massimo di 4 milioni di euro, pagabili al raggiungimento di determinati obiettivi legati ai ricavi. L'operazione comprende l'acquisizione di tutti i contratti con i clienti “Edge & Cloud”, degli asset e di 66 dipendenti, che passeranno all'acquirente.

Un'acquisizione che permetterà a WIIT di acquisire un portafoglio di 40 clienti fidelizzati e capaci di generare un fatturato di circa 9 milioni di euro, di espandersi nell'area di Francoforte, rafforzando la propria presenza in Germania e rafforzando il team nel paese, con l'ingresso di nuove figure professionali qualificate, a sostegno del piano di sviluppo del 2024.

Alessandro Cozzi, l’Amministratore Delegato di WIIT (nella foto) e Francesco Baroncelli, Chief M&A Officer di WIIT, hanno commentato: "Con questa nuova acquisizione rafforziamo ulteriormente la nostra posizione in Germania. Abbiamo, infatti, non solo acquisito un portafoglio di circa 40 clienti di livello enterprise per un valore complessivo di circa Euro 9 milioni di Annual Recurring Revenues (ARR), ma abbiamo anche rafforzato il nostro team con l’ingresso di 66 nuovi colleghi. In un momento storico dove trovare personale qualificato rappresenta uno dei principali problemi del nostro settore, aver acquisito questa squadra con capacità tecniche e commerciali distintive ed esperienza pluriennale, insieme ad un portafoglio clienti  rilevante, ci permette di iniziare il 2024 al di sopra delle migliori aspettative. Ci attendiamo infine di realizzare oltre Euro 3 milioni di sinergie di costo entro i prossimi 18 mesi, grazie al consolidamento delle infrastrutture e delle risorse acquisite".

Il CEO di WIIT AG Christoph Herrnkind ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di annunciare l’ingresso in WIIT AG di nuovi colleghi che vanno a rafforzare il team tedesco che conta 388 persone, 460 clienti enterprise, Euro 53,5 milioni di ricavi e 16 data center nei primi nove mesi del 2023. Questa operazione è totalmente in linea con la nostra strategia di acquisizioni in quanto porterà al Gruppo significative sinergie di costo, sia in termini di utilizzo dei data center di Düsseldorf sia di risorse altamente specializzate a supporto della significativa crescita organica attesa per il 2024”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 116 record
14/12/2025
I grandi numeri del calcio: business, soldi e proprietà in Serie A
Il calcio è diventato un business globale da miliardi: investitori stranieri, club italian...
14/12/2025
Tether sfida Exor: Juve resta salda nelle mani degli Agnelli
Offerta miliardaria di Tether per la Juventus respinta da Exor. Elkann ribadisce il contro...
14/12/2025
Più tredicesime, ma Natale prudente: più viaggi e meno regali
Tredicesime in crescita a 52,5 miliardi, ma il Natale è prudente: meno regali, più viaggi,...
14/12/2025
Iva fantasma in Italia: 25 miliardi nel 2023, l’Ue alza la voce
Nel 2023 in Italia mancano all’appello 25 miliardi di Iva. Il divario resta sopra la media...
14/12/2025
Fumarola (Cisl) sfida Meloni: patto sociale e manovra da rifare
La Cisl in piazza a Roma rilancia la concertazione e chiede un patto sociale su lavoro e c...
13/12/2025
Spread a 67 punti: Italia ai livelli pre-Lehman, svolta fiscale
Spread Btp-Bund ai minimi dal 2008: calano i costi del debito e si aprono margini per tagl...
Trovati 116 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720