WIIT e Cubbit insieme per portare il cloud geo-distribuito a MSP e rivenditori tedeschi

- di: Redazione
 

WIIT Cubbit hanno annunciato l'avvio di una nuova Business Alliance Partnership: la collaborazione porterà WIIT a far leva su DS3 Composer di Cubbit per creare e offrire il proprio cloud storage geo-distribuito, iper-resiliente, sovrano, economicamente conveniente e compatibile con lo standard S3.
La nota spiega: "Nella prima fase del progetto, i dati archiviati saranno geo-delimitati all'interno delle regioni di WIIT in Germania, consentendo ai clienti di WIIT di agire in conformità alle specifiche necessità di sovranità dei dati del Paese e alle altre normative vigenti. Inoltre, WIIT implementerà presto le soluzioni Cubbit con localizzazione geo-delimitata in Svizzera e in Italia, sfruttando tutte le sette Regioni gestite da WIIT (quattro in Germania, due in Italia e una in Svizzera)".

WIIT e Cubbit insieme per portare il cloud geo-distribuito a MSP e rivenditori tedeschi

In questo modo, WIIT potrà fornire in tempi brtevissimi un cloud storage S3 completamente personalizzabile e con localizzazione dei dati geo-delimitata, totalmente ospitato e gestito da WIIT sui propri asset strategici. La soluzione Cubbit arricchisce lo stack tecnologico già fornito da WIIT diventando parte della proposta Premium Cloud.

Questa partnership rappresenta un'accelerazione decisiva nell'adozione della tecnologia Cubbit in Germania e rafforza la posizione di WIIT come precursore europeo nel provisioning di cloud ibridi e privati; infatti, tutti i rivenditori e gli MSP tedeschi di WIIT avranno la possibilità di fornire ai propri clienti il primo cloud geo-distribuito d’Europa in pochi minuti.

WIIT rappresenta il primo Business Alliance Partner di Cubbit in Germania: l’azienda di cloud storage bolognese si rivolge solo a pochi e selezionati partner strategici in ogni paese garantendo il miglior servizio ai propri utenti finali. Cubbit supporterà WIIT attraverso una stretta collaborazione, offrendo il miglior servizio agli utenti finali in termini di Service Level Agreement, competenza e qualità del servizio. WIIT sarà inoltre assistita da Cubbit nella formazione, nelle attività di co-marketing e nel supporto alle vendite. 

Alessandro Cozzi, CEO di WIIT (nella foto), ha commentato: “Siamo entusiasti di iniziare questa collaborazione con Cubbit, con cui sentiamo una particolare complementarità in termini di competenze e valori. Queste due aziende, leader del settore, collaborando hanno attivato un servizio altamente innovativo con una sicurezza e una resilienza senza pari, in grado di geo-distribuire l'archiviazione dei dati in base alle esigenze del cliente. Insieme, stiamo portando sul mercato le soluzioni cloud best in class, combinando efficienza, innovazione e intelligenza nella gestione dei dati. Abbiamo deciso di partire dalla Germania per il suo ruolo essenziale nella nostra strategia Cloud4Europe, inoltre c'è una forte attenzione alla sovranità digitale. L'ampia esperienza di WIIT come cloud provider europeo, che gestisce sette regioni tra Germania, Italia e Svizzera ed è specializzata in applicazioni business-critical, unita alla tecnologia all'avanguardia di Cubbit, ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra posizione di leader europeo nei servizi di cloud ibrido e privato.”

Alessandro Cillario, Co-CEO e Co-fondatore di Cubbit, ha aggiunto: “L'ingresso di WIIT tra i nostri  Business Alliance Partner è un passo significativo nel nostro impegno per aumentare l'adozione delle soluzioni Cubbit in Europa. Da oggi, i clienti con sede in Germania saranno in grado di geo-distribuire i loro dati in modo sicuro e secondo i requisiti di sovranità locale. Questa collaborazione rappresenta una notevole opportunità di crescita e innovazione per entrambe le aziende. Nei prossimi mesi annunceremo nuovi membri della Cubbit Business Alliance Partnership in Europa, questo è un elemento decisivo nella strategia di crescita dell’azienda.

Christoph Herrnkind, CEO di WIIT AG, ha concluso: Questa partnership ci consentirà di fornire ai clienti soluzioni estremamente potenti e resilienti, conformi alle normative locali nel più breve tempo possibile. Questo ci permette di servire meglio la crescente domanda di soluzioni cloud sicure e flessibili nella regione DACH, mantenendo al contempo il massimo livello di sovranità dei dati. Siamo entusiasti del lancio in Germania, poiché l'offerta si adatta perfettamente alle politiche sui dati del Paese che sono all'avanguardia nell'uso e nella condivisione responsabile dei dati in Europa.”

Notizie della stesso argomento
Trovati 9 record
Pagina
1
10/09/2024
WIIT e Cubbit insieme per portare il cloud geo-distribuito a MSP e rivenditori tedeschi
10/09/2024
Auto elettriche, Northvolt verso un massiccio piano di risparmi: "Quadro macroeconomico di...
09/09/2024
Land Rover spinge oltre i confini della personalizzazione: ecco la nuova Classic Defender ...
09/09/2024
La cinese Chery valuta la produzione nel Regno Unito
06/09/2024
Autoscout24: "Prezzo medio delle auto usate a +0,3% ad agosto 2024"
Trovati 9 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli