• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Welfare aziendale, Alfonsino e BenefitHub implementano benefit per la comunità drivers e i dipendenti

- di: Barbara Leone
 
Welfare aziendale, Alfonsino e BenefitHub implementano benefit per la comunità drivers e i dipendenti
Nella foto, il CEO di Alfonsino, Carmine Iodice

Il welfare aziendale rappresenta una forte leva di ingaggio e un fattore in grado di far crescere la soddisfazione dei lavoratori. Secondo l’ultima ricerca condotta da Nomisma per l’Osservatorio Cirfood District, otto occupati su dieci scelgono il posto di lavoro anche sulla base del piano di welfare aziendale proposto. In questo quadro, Alfonsino, Pmi innovativa tutta italiana e piattaforma integrata di delivery e non solo, ha avviato in partnership con BenefitHub, portale digitale per la fornitura di scontistiche e piani welfare aziendali, una nuova iniziativa con l’obiettivo di offrire alle proprie comunità, che comprendono i collaboratori addetti alle consegne (meglio conosciuti come drivers) e le risorse interne all’azienda impegnate nelle operations sui territori in cui l’azienda è presente. l’accesso a benefit quotidiani personalizzati.

Welfare aziendale, Alfonsino e BenefitHub implementano benefit per la comunità drivers e i dipendenti

Dalla prossima settimana, infatti, i drivers, così come i dipendenti dell’azienda, potranno accedere alla piattaforma di BenefitHub, ottenendo giornalmente offerte esclusive e convenzioni vantaggiose su oltre 200 brand internazionali posizionati su diverse aree di bisogno, tutte ovviamente lifestyle centred, tra cui food, ristorazione, abbigliamento, viaggi e benessere. La collaborazione, inoltre, prevedrà l’implementazione di un Cashback in percentuale variabile dal 4% fino al 35% su marchi quali: Apple, AirBnb, Amazon, Zalando, Adidas, Nike, Carrefour, Conad, Coop e tanti altri, di cui i membri della comunità Alfonsino potranno usufruire attraverso un e-wallet collegato con il proprio account PayPal.

Davide Barbiero, Responsabile HR di Alfonsino, ha sottolineato come questa iniziativa sia il risultato di un approccio aziendale volto alla valorizzazione della risorsa, che adatta le proprie iniziative in funzione delle sue esigenze: “Questa iniziativa con BenefitHub vuole rappresentare un gesto di gratitudine verso la nostra community. I drivers, così come le risorse del nostro HQ, sono il fulcro della catena di valore Alfonsino, che alimentano ogni giorno, dimostrando cura e dedizione nel consegnare ai nostri clienti i loro piatti preferiti e non solo”. La partnership con BenefitHub si inserisce nel quadro più ampio delle iniziative di responsabilità a cui Alfonsino ha dato vita fin dalla sua nascita nel 2016, incentrati su un approccio maggiormente etico e sostenibile alle attività di consegna, rispetto ai principali benchmark di settore.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 7 record
Pagina
1
17/12/2025
Concorso Banca d’Italia: 160 assunzioni stabili, bando e prove
Banca d’Italia assume 160 laureati e diplomati: profili, requisiti, sedi, prove e scadenza...
15/12/2025
Tredicesima, la liquidità di fine anno che muove consumi e conti
Dicembre porta con sé una delle principali immissioni di reddito disponibile per famiglie ...
12/12/2025
Lavoro, stop alla corsa: i segnali nei dati Istat
III trimestre 2025: l’occupazione frena (-45mila), la disoccupazione scende al 6,1% ma cre...
11/12/2025
Istat: rallenta l’occupazione nel terzo trimestre, cala anche la disoccupazione
Dopo 17 trimestri si ferma la crescita degli occupati: salgono gli inattivi
Trovati 7 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720