• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Webuild: contratto con Snowy Hydro Limited per la realizzazione di Snowy 2.0 in Australia

 
Webuild: contratto con Snowy Hydro Limited per la realizzazione di Snowy 2.0 in Australia
Non accenna a fermarsi la crescita di Webuild in Australia, ormai mercato principale non domestico per il Gruppo: nei primi 8 mesi dell'anno, il valore di ordini acquisiti e in corso di finalizzazione ammonta a 7,3 miliardi di euro, portando il portafoglio lavori nel paese a 13,3 miliardi di euro. Un risultato a cui ha contribuito il contratto con la controllata Clough (partner nella joint venture Future Generation), e Snowy Hydro Limited, per garantire la realizzazione sostenibile di Snowy 2.0 in Australia, uno dei maggiori progetti al mondo per la produzione di energia rinnovabile.

Webuild: contratto con Snowy Hydro Limited per la realizzazione di Snowy 2.0 in Australia

Grazie a questo accordo (costo totale per il progetto di 7 miliardi di euro e data fissata per la messa in esercizio dell'impianto al dicembre 2028, con consegna della prima unità nel secondo semestre 2027), Webuild tocca quota 21 miliardi di euro fra ordini acquisiti e in corso di finalizzazione nei primi otto mesi del 2023, che spingono ad un potenziale di oltre 68 miliardi di euro il portafoglio lavori del Gruppo.

La nota ufficiale di Webuild specifica: "L’accordo per Snowy ratifica alcune modifiche al contratto con Future Generation, inclusa la trasformazione del contratto in un Incentivised Target Cost contract, una forma di contratto collaborativo, in cui cliente e contractor operano in modo più integrato. La revisione del progetto Snowy 2.0 segna un punto di svolta verso il completamento del più grande progetto per la produzione di energia rinnovabile in costruzione in Australia, evidenziando la leadership di Webuild nel settore della transizione energetica dei paesi in cui opera. Snowy Hydro Limited va inoltre a compensare tutti i claim presentati da Future Generation".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
18/12/2025
Acea, la vendita di Aquanexa segna la prima exit del fondo green di Algebris
Operazione chiave per Algebris Green Transition Fund: dopo due anni la piattaforma dell’ac...
18/12/2025
Farmaceutica italiana da record: export su, ora sfida è autonomia Ue
Export farmaceutico italiano in forte crescita nel 2025. Farmindustria chiede nuove regole...
18/12/2025
Bce frena sui tassi e rilancia la crescita dell’Eurozona
Tassi Bce fermi al 2%, stime di crescita in rialzo e inflazione sotto controllo. Lagarde t...
18/12/2025
Asia in rosso: tech e BoJ agitano i listini, Micron fa da ancora
Borse asiatiche in rosso tra prese di profitto sull’AI e attesa per la BoJ. Tutte le chius...
18/12/2025
Riforma del condominio: laurea, albo, no contanti e nuovi rischi
La riforma del condominio cambia tutto: amministratori laureati, albo nazionale, conti tra...
18/12/2025
Campari e fisco, il dettaglio nascosto dietro l’accordo da 405 milioni
Accordo Lagfin-fisco: 405 milioni per chiudere la partita. Ma il vero nodo è il rischio su...
Trovati 107 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720