Webuild: la controllata Lane si aggiudica contratto per l'Hudson River Tunnel

- di: Redazione
 
Lane, la controllata statunitense del Gruppo Webuild, si è aggiudicata un contratto del valore complessivo di 466 milioni (circa 427 milioni di euro), di cui il 35% in quota Lane, relativo alla costruzione del Palisades Tunnel nel New Jersey. La controllata realizzerà due tunnel gemelli, in modo da rafforzare efficienza e capacità dei collegamenti ferroviari a New York.

Webuild: la controllata Lane si aggiudica contratto per l'Hudson River Tunnel

Si tratta del primo tunnel assegnato dalla Gateway Development Commission nell’ambito del più ampio Hudson Tunnel Project che prevede la realizzazione di un nuovo tunnel tra New York e il New Jersey e la manutenzione di un tunnel esistente da più di 114 anni.

Il Palisades Tunnel è uno dei tre tunnel separati che comporranno l’HTP, insieme con l’Hudson River Tunnel e il Manhattan Tunnel. Il progetto, identificato come “Package 1A Palisades Tunnel Project”, prevede la progettazione e la realizzazione di due tunnel ferroviari gemelli, ognuno lungo circa 1,6 km e con un diametro interno di circa 8 metri. Per lo scavo saranno impiegate 2 TBM, grandi talpe meccaniche che avanzeranno progressivamente nel sottosuolo.

Il contratto prevede anche la realizzazione del portale occidentale del tunnel, nei pressi del cantiere di Tonnelle Avenue a North Bergen, di 6 tunnel di collegamento trasversali e di un pozzo a Hoboken, nella Contea di Hudson. Profondo poco più di 36 metri e largo quasi 37 metri, questo pozzo sarà impiegato per rimuovere le TBM dal sottosuolo una volta che avranno completato la loro corsa. I lavori saranno eseguiti in joint venture con le società Schiavone e Dragados e completati nel 2027.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 87 record
11/11/2024
Diete.Tic, Valsoia: nuova campagna di comunicazione per rafforzare la leadership nei dolci...
11/11/2024
Trump e Musk mettono le ali ai Bitcoin, rialzo record
11/11/2024
Istat, declino demografico nelle aree interne
11/11/2024
Dollaro stabile in vista dei dati sull’inflazione Usa, oro in calo
11/11/2024
Tassi di interesse: Bankitalia fornisce i numeri della stangata sulle imprese, raddoppiata...
Trovati 87 record
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli