Alessandro La Volpe nominato nuovo Amministratore Delegato di IBM Italia

- di: Redazione
 

Alessandro La Volpe è stato nominato Amministratore Delegato di IBM Italia: il nuovo AD succede a Stefano Rebattoni che andrà a ricoprire la carica di General Manager dell’area Nordic, Central and Eastern Europe continuando a ricoprire la carica di Presidente per IBM Italia.

Alessandro La Volpe nominato nuovo Amministratore Delegato di IBM Italia

Alessandro La Volpe ha svolto ruoli di crescente responsabilità all’interno di IBM arrivando ad assumere rilevanti incarichi internazionali. Prima della sua nomina ad Amministratore Delegato di IBM Italia, ha ricoperto il ruolo di Vice President global per il segmento Sustainability Sales e Software as a Service. La sua profonda esperienza nei mercati europei e globali, lo rendono la figura ideale per guidare l’Azienda in un contesto di mercato stimolante che offre grandi opportunità e richiede un elevato grado di innovazione. In precedenza, Alessandro La Volpe è stato Vice President Technology per IBM Italia, e prima ancora Vice President Cloud & Cognitive Software, sempre di IBM Italia. La Volpe è stato a capo di progetti innovativi, tra cui l’apertura del primo business accelerator di IBM in Israele, la gestione di programmi di sviluppo di start up in Europa e di centri dedicati ai percorsi di trasformazione digitale per aziende, come l’IBM Garage, inaugurato in Italia nel 2019.  

Stefano Rebattoni, General Manager e Technology Leader IBM per NCEE, ha dichiarato: “Alessandro La Volpe è un leader di grande esperienza e capacità. La profonda conoscenza delle tecnologie IBM, come hybrid cloud e AI, la decennale esperienza di business in mercati internazionali, unitamente alla sua passione per l’innovazione saranno leve importanti per proseguire il cammino di IBM Italia a supporto della trasformazione digitale del Paese nell’era dell’AI”.

Alessandro La Volpe ha così commentato: “Le tecnologie trasformative, in particolare l’intelligenza artificiale, sono ormai al centro delle agende di ogni tipo di organizzazione pubblica e privata. In questa fase di grande sviluppo innovativo, IBM vuole continuare ad essere un punto di riferimento per chi vuole accrescere produttività, efficacia ed efficienza senza rinunciare ai temi della responsabilità, dell’etica e dell’inclusione. È quindi un privilegio assumere la guida di IBM Italia, succedendo a Stefano Rebattoni, e proseguire il lavoro di successo da lui svolto per le imprese italiane e lo sviluppo del Paese. Al centro del nostro impegno continuerà ad esserci la prerogativa di aiutare i nostri clienti e partner a cogliere i migliori benefici della trasformazione digitale in termini di sostenibilità economica, sociale ed ambientale”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 68 record
Pagina
11
13/11/2024
Confartigianato: "86.000 imprese della meccanica subiscono gli effetti di un mix velenoso"
13/11/2024
Imprese agricole, la crisi dell'accesso al credito e il ruolo dei confidi
13/11/2024
Gruppo Hera: crescita dei principali indicatori economico-finanziari nei primi nove mesi 2...
13/11/2024
Ferretti: crescita diffusa e marginalità da record nei primi 9 mesi del 2024
13/11/2024
eVISO: ricavi in aumento del 67% nel trimestre luglio-settembre 2024
13/11/2024
Maire: NextChem si aggiudica licensing e PDP per applicazione di NX Stami Nitrates in Mess...
Trovati 68 record
Pagina
11
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli