• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Visa: crescono i profitti perché sale l'utilizzo globale delle carte di credito

- di: Redazione
 
Visa: crescono i profitti perché sale l'utilizzo globale delle carte di credito
I profitti rettificati di Visa del terzo trimestre hanno registrato aumenti quasi in doppia cifra perché, dice la società di pagamenti globali, essa ha beneficiato del fatto che un sempre maggiore numero di consumatori passa all'utilizzo delle carte di credito e debito a danno dei contanti.

Visa: crescono i profitti perché sale l'utilizzo globale delle carte di credito

Visa ha reso noto di avere realizzato un profitto di 4,2 miliardi di dollari (cioè di due dollari per azione), nel suo terzo trimestre fiscale rispetto a un profitto di 3,4 miliardi (1,60 dollari per azione) nello stesso periodo dell'anno precedente. Escludendo un costo una tantum (una spesa legale par a 456 milioni di dollari) dello scorso anno, i profitti rettificati di Visa sono aumentati del 7% rispetto al 2022.

In una comunicazione ufficiale, Visa ha affermato che il suo volume di pagamenti è aumentato del 9% rispetto all'anno precedente. Il numero di transazioni elaborate sulla rete Visa (per le quali riceve una commissione da commercianti e aziende che utilizzano la sua rete di pagamento) è aumentato del 10% rispetto all'anno precedente, seguendo in sostanza l'andamento dell'economia globale. I numeri sono evidenti: nel trimestre aprile-giugno sono stati elaborati circa 3.799 trilioni di dollari sulla rete Visa, con la crescita maggiore proveniente dall'Europa centrale e orientale, dal Medio Oriente e dall'America Latina. Significativo anche l'aumento (+4,9%) dei pagamenti negli Stati Uniti, che rappresentano circa la metà del volume globale di Visa.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
18/12/2025
Editoria, Mollicone: “Gedi e Cdr convocati in Parlamento. Sul nome dell’acquirente decide il mercato”
Il presidente della Commissione Cultura ed Editoria risponde alle opposizioni: intervento ...
18/12/2025
Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno: operazione da 100 milioni
Accordo per due marchi storici degli spirits italiani. Closing previsto entro la prima met...
18/12/2025
Corte dei conti: Ue resiliente, ma la macchina dei fondi resta in affanno
Relazione 2024: crescita all’1%, saldo positivo per l’Italia grazie a Ngeu. Coesione in ri...
18/12/2025
Conad accelera sugli investimenti: 2,1 miliardi nel triennio 2026-2028
Avanzini: "Ftturato oltre 21,8 miliardi, crescita del 4,4%. Sviluppo laterale alla Gdo, nu...
18/12/2025
Acea, la vendita di Aquanexa segna la prima exit del fondo green di Algebris
Operazione chiave per Algebris Green Transition Fund: dopo due anni la piattaforma dell’ac...
18/12/2025
Farmaceutica italiana da record: export su, ora sfida è autonomia Ue
Export farmaceutico italiano in forte crescita nel 2025. Farmindustria chiede nuove regole...
Trovati 113 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720