Valsoia: ricavi da vendita a +8,9% nel primo trimestre 2022

- di: Daniele Minuti
 
Valsoia ha fornito indicazioni finanziare relative al primo trimestre dell'anno, in cui la Società ha registrato ricavi di vendita in crescita dell'8,9% su base annuale (a 22,41 milioni di euro), nonostante un contesto nazionale di stagnazione per il settore grocery.

Valsoia ha fornito alcune indicazioni finanziare relative al primo trimestre del 2022.

Buona la crescita delle vendite all'estero, che registrano ricavi in aumento del 20,5%: l'impegno di Valsoia nel controllo della screscita dei costi del venduto e dei servizi è compensata da un iniziale aumento dei listini (concordato coi retailers nel primo trimestre). La Posizione Finanziaria netta è positiva per 23,9 milioni di euro (pari a 26,1 milioni di euro al netto dell’effetto dell’applicazione dell’IFRS16).

Lorenzo Sassoli de Bianchi, Presidente di Valsoia (nella foto) ha commentato: "Questo primo trimestre ci ha visti operare in un quadro di grande complessità per i consumi ed in particolare per gli approvvigionamenti ed i relativi costi sia delle materie prime che dei servizi e della energia. Abbiamo migliorato i ricavi di entrambe le nostre divisioni (food salutistico e food tradizionale) nonostante il quadro di grande incertezza in cui operiamo. Proseguiamo con l’innovazione: in questi primi mesi abbiamo presentato ai mercati, italiano ed internazionali, importanti novità per i gelati vegetali oltre a finalizzare i piani di innovazione dell’anno nell’area salutistica e food tradizionale che verranno presentati ai retailers dal secondo trimestre del 2022. Abbiamo avviato con successo la gestione della margarina Valle’ e proseguito la crescita della Piadina Loriana e della distribuzione di Oreo O’s cereali. Le vendite all’estero ci danno soddisfazione, anche a seguito della presenza diretta in alcuni mercati; siamo, perciò, stimolati da questi successi a velocizzare il processo di internazionalizzazione. Il controllo dei costi di acquisto e delle marginalità della Società rimarranno la priorità per i prossimi mesi del 2022".
Notizie della stesso argomento
Trovati 80 record
03/07/2024
UniCredit e SACE supportano il Gruppo De Cecco con un finanziamento Futuro Sostenibile Plu...
03/07/2024
CRIF: nel primo trimestre 2024, finanziamenti alle imprese in calo
03/07/2024
Gruppo Prelios conclude lo sviluppo del primo lotto di JL Blue Resort a Jesolo
03/07/2024
ANIE AssoAscensori, Bruno Forzinetti nuovo Presidente
03/07/2024
Axa Assicurazioni lancia il "Progetto Rendimento"
03/07/2024
2C Sviluppo Immobiliare, investimento su Sesto San Giovanni
Trovati 80 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli