• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Valsoia: ricavi da vendita a +8,9% nel primo trimestre 2022

- di: Daniele Minuti
 
Valsoia: ricavi da vendita a +8,9% nel primo trimestre 2022
Valsoia ha fornito indicazioni finanziare relative al primo trimestre dell'anno, in cui la Società ha registrato ricavi di vendita in crescita dell'8,9% su base annuale (a 22,41 milioni di euro), nonostante un contesto nazionale di stagnazione per il settore grocery.

Valsoia ha fornito alcune indicazioni finanziare relative al primo trimestre del 2022.

Buona la crescita delle vendite all'estero, che registrano ricavi in aumento del 20,5%: l'impegno di Valsoia nel controllo della screscita dei costi del venduto e dei servizi è compensata da un iniziale aumento dei listini (concordato coi retailers nel primo trimestre). La Posizione Finanziaria netta è positiva per 23,9 milioni di euro (pari a 26,1 milioni di euro al netto dell’effetto dell’applicazione dell’IFRS16).

Lorenzo Sassoli de Bianchi, Presidente di Valsoia (nella foto) ha commentato: "Questo primo trimestre ci ha visti operare in un quadro di grande complessità per i consumi ed in particolare per gli approvvigionamenti ed i relativi costi sia delle materie prime che dei servizi e della energia. Abbiamo migliorato i ricavi di entrambe le nostre divisioni (food salutistico e food tradizionale) nonostante il quadro di grande incertezza in cui operiamo. Proseguiamo con l’innovazione: in questi primi mesi abbiamo presentato ai mercati, italiano ed internazionali, importanti novità per i gelati vegetali oltre a finalizzare i piani di innovazione dell’anno nell’area salutistica e food tradizionale che verranno presentati ai retailers dal secondo trimestre del 2022. Abbiamo avviato con successo la gestione della margarina Valle’ e proseguito la crescita della Piadina Loriana e della distribuzione di Oreo O’s cereali. Le vendite all’estero ci danno soddisfazione, anche a seguito della presenza diretta in alcuni mercati; siamo, perciò, stimolati da questi successi a velocizzare il processo di internazionalizzazione. Il controllo dei costi di acquisto e delle marginalità della Società rimarranno la priorità per i prossimi mesi del 2022".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
11/01/2026
Mozzarella di bufala Dop avanti, ma burrata e fior di latte incalzano
La Bufala Dop aumenta i volumi nel 2025, ma burrata, ricotta e stracciatella accelerano. A...
11/01/2026
Multa Cloudflare e scontro Agcom: Italia di fronte alla prepotenza USA
La multa Agcom a Cloudflare scatena uno scontro con Washington e minacce sui Giochi Milano...
11/01/2026
Arbitro Assicurativo al via: ricorsi rapidi e “tagli” ai tempi
Dal 15 gennaio 2026 parte l’Arbitro Assicurativo: ricorsi da 20 euro rimborsabili se accol...
11/01/2026
Oro, corsa senza tregua: record nel 2025 e prezzi alti nel 2026
L’oro vola dopo un 2025 da record e resta sotto i riflettori nel 2026 tra geopolitica, tas...
11/01/2026
Bce e Crédit Agricole ridisegnano Banco BPM e il terzo polo
Via libera della BCE a Crédit Agricole su Banco BPM: governance, MPS e terzo polo bancario...
10/01/2026
Mediolanum, raccolta record 2025: 11,64 miliardi e rotta sul 2026
Mediolanum chiude il 2025 con raccolta netta record a 11,64 mld (+11%) e gestito a 9,06 ml...
Trovati 123 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia