Usa 2024: Oprah Winfrey invita l'America e i democratici a scegliere la verità e l'onore

- di: Redazione
 
Apparizione a sorpresa, ieri, a Chicago, sua città natale, dell'icona televisiva Oprah Winfrey che è intervenuta alla Convention nazionale democratica per dare il suo appoggio al partito e, quindi, a Kamala Harris.
La conduttrice ha esortato i democratici e gli elettori indipendenti a "scegliere il buon senso anziché le assurdità".
"Scegliamo la verità, scegliamo l'onore, scegliamo la gioia", ha detto davanti a migliaia di delegati e ospiti della convention, "perché questo è il meglio dell'America".

Usa 2024: Oprah Winfrey invita l'America e i democratici a scegliere la verità e l'onore

Winfrey (che è stata conduttrice di seguitissimi talk show e che viene considerata una sorta di ''re Mida'' della televisione) negli ultimi anni ha scelto di restare lontana dai riflettori della politica. Anche se non li ha menzionati espressamente, Donald Trump e il suo vice, JD Vance, sono sembrati essere oggetto delle sue allusioni. Come quando ha detto: ''Nonostante quello che alcuni vorrebbero farvi credere, non siamo poi così diversi dai nostri vicini. Quando una casa è in fiamme, non chiediamo la razza o la religione del proprietario, non ci chiediamo chi sia il suo partner o come abbia votato. No. Cerchiamo solo di fare del nostro meglio per salvarli".
Poi, riferendosi ad una infelice sortita di Vance rivolta alle donne de
mocratiche, Oprah Winfrey ha detto: "E se il posto dovesse appartenere a una gattara senza figli, beh, cercheremmo di far uscire anche quella gatta".
Il riferimento è a un'intervista del 2021 in cui Vance si riferiva alle politiche democratiche come a "un gruppo di gattare senza figli che sono infelici per la propria vita e per le scelte che hanno fatto e quindi vogliono rendere infelice anche il resto del Paese". E peraltro l'ex conduttrice di talk show non ha figli.

Negli ultimi anni Oprah Winfrey si è tenuta lontano dalla politica. Nel 2007 sostenne la candidatura alla Casa Bianca dell'allora senatore dell'Illinois e futuro presidente Barack Obama, suo concittadino, organizzando raccolte di fondi.
Ma ieri Winfrey si è presentata come indipendente, esortando gli altri elettori che la pensano come lei a sostenere i democratici a novembre.
"Stiamo guardando un indipendente registrato che è orgoglioso di votare ancora e ancora, perché sono americana, ed è quello che fanno gli americani", ha affermato.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 11 record
Pagina
2
12/11/2024
Il forte calo della domanda di materie prime energetiche affonda l’export russo
12/11/2024
La vittoria di Trump, le ragioni economiche del successo
11/11/2024
Irlanda: miracolo economico tra crescita e disuguaglianze sociali
11/11/2024
Aumento tassi, divisioni nella Banca centrale di Tokyo. Borsa stabile nell’incertezza
11/11/2024
Cina, inflazione ai minimi. Delude Il Piano di rilancio, Borsa giù
Trovati 11 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli