Usa: Lufthansa multata per avere impedito l'embargo a un gruppo di ebrei

- di: Redazione
 
La Lufthansa, la più grande compagnia aerea tedesca, è stata multata dal Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti, per una cifra record di 4 milioni di dollari, per discriminazione nei confronti di un passeggeri ebrei cui, nel maggio di due anni fa, fu impedito di imbarcarsi.

Usa: Lufthansa multata per avere impedito l'embargo a un gruppo di ebrei

Secondo il Dipartimento dei trasporti, la compagnia aerea ha impedito, nello scalo di New York, l'imbarco a 128 passeggeri ebrei che avevano "abiti distintivi tipicamente indossati dagli uomini ebrei ortodossi". L'imbarco è stato negato - facendo perdere la coincidenza che, da Francoforte, li avrebbe dovuto portare a Budapest - a causa di "presunti comportamenti scorretti di alcuni", di cui avrebbero fatte le spese gli assistenti di volo.

"Nessuno dovrebbe subire discriminazioni quando viaggia e l'azione di oggi invia un messaggio chiaro al settore delle compagnie aeree: siamo pronti a indagare e ad agire ogni volta che vengono violati i diritti civili dei passeggeri", ha affermato il Segretario ai trasporti degli Stati Uniti Pete Buttigieg nel comunicato.

La compagnia aerea ha aggiunto che sta collaborando con gruppi ebraici, come l'American Jewish Committee, per creare programmi di formazione per i suoi dipendenti per "affrontare l'antisemitismo e la discriminazione".
"Lufthansa si impegna a essere un ambasciatore di buona volontà, tolleranza, diversità e accettazione", si legge in una nota della compagnia aerea.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 15 record
Pagina
3
10/10/2024
La Commissione europea propone un'app di viaggio digitale dell'UE per viaggi più facili e ...
10/10/2024
Gallant: "La risposta di Israele all'attacco di Teheran sarà micidiale"
10/10/2024
L'uragano Milton sta devastando ampie aree della Florida, incerto il conteggio dei morti
Trovati 15 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli