Usa: DeSantis si ritira, lasciando campo libero alla nomination di Trump

- di: Redazione
 
Il governatore della Florida Ron DeSantis ha abbandonato la corsa presidenziale del 2024, annunciando di appoggiare Donald Trump, ormai lanciato verso la nomination repubblicane. DeSantis ha ufficializzato la sua decisione alla vigilia delle primarie repubblicane nel New Hampshire, dove i sondaggi lo accreditavano di un risultato a una cifra, dicendo di non ''avere una strada chiara verso la vittoria''. Ora, in casa repubblicana, la sola a cercare di sbarrare la strada a Donald Trump è Nikki Haley, che fa parte sua ha affermato di essere “l’unica” in grado di battere il presidente degli Stati Uniti Joe Biden.

Usa: DeSantis si ritira, lasciando campo libero alla nomination di Trump

Trump, quando il ritiro di DeSantis è diventato ufficiale, ha lodato l'ex avversario, definendolo una ''persona davvero formidabile''.
Dopo l'annuncio di DeSantis, la campagna elettorale di Trump si è subito scatenata contro Nikki Haley, definendo l'ex ambasciatrice americana alle Nazioni Unite come ''il candidato dei globalisti e dei democratici che farà di tutto per fermare il movimento America First''.

DeSantis ha anche insultato la Haley, definendola un membro della "vecchia guardia repubblicana del passato, una forma riconfezionata di caldo corporativismo".
DeSantis ha fatto il suo annuncio in un video di quattro minuti e mezzo pubblicato su X, a meno di 48 ore dal voto alle primarie del New Hampshire, il secondo Stato nella corsa alla nomination repubblicana.
"Per me è chiaro che la maggioranza degli elettori repubblicani delle primarie vuole dare a Donald Trump un'altra possibilità... Anche se ho avuto disaccordi con Donald Trump, ad esempio sulla pandemia di coronavirus e sulla sua nomina di Anthony Fauci, Trump è superiore all'attuale presidente Joe Biden. Questo è chiaro. Ho firmato un impegno a sostenere il candidato repubblicano e onorerò tale impegno".
Notizie della stesso argomento
Trovati 6 record
19/06/2024
Regno Unito, emergenza immigrazione: ieri arrivati oltre 800 clandestini, il massimo in 19...
19/06/2024
Regno Unito: scende l'inflazione, ma troppo tardi per salvare Sunak
18/06/2024
Usa, il direttore dell'Ufficio di salute pubblica: "Social dannosi come le sigarette"
18/06/2024
Regno Unito: le elezioni si avvicinano, ma la gente pensa soprattutto al costo della vita
14/06/2024
Regno Unito: il 90% dei dipendenti vuole cambiare lavoro
14/06/2024
Argentina: cala l'inflazione, mentre l'FMI corre in aiuto di Buenos Aires
Trovati 6 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli