UniCredit: finanziamento da 500.000 euro nei confronti di Quercetti & C.

- di: Daniele Minuti
 
UniCredit ha annunciato il perfezionamento di un'operazione di finanziamento del valore di 500.000 euro nei confronti di Quercetti & C, finalizzato all'incremento della linea di giocattoli PlayBio.

UniCredit, finanziamento da 500.000 euro per i giocattoli educativi PlayBio di Quercetti & C.

La linea si rivolge a genitori che si concentrano sull'impatto ambientale dei giocattoli: PlayBio sono infatti realizzati con materiali eco-friendly (come una bioplastica, eco-sostenibile con il 40% di polvere di legno micronizzata in meno).

Si tratta di un finanziamento che rientra nel programma Finanziamento Futuro Sostenibile con cui UniCredit sostiene le imprese che puntano a migliorare la sostenibilità del proprio business e prevede il riconoscimento di una riduzione del tasso rispetto alle condizioni offerte previste per queste operazioni, subordinato al raggiungimento di specifici obiettivi . In questo caso, Quercetti vuole migliorare l’efficientamento energetico tramite la riduzione delle emissioni di anidride carbonica, aumentando le ore di formazione interna su temi della sostenibilit.

Paola Garibotti, Responsabile regionale Nord Ovest di UniCredit, ha commentato: "Prosegue con determinazione il nostro impegno a sostegno dell’ambiente che si è ben concretizzato nel programma Finanziamento Futuro Sostenibile, attraverso il quale concediamo a un’impresa di stipulare un finanziamento previa raggiungimento entro 3 anni di 2 obiettivi in ambito ESG. Con il nostro contributo diamo concretezza al nostro desiderio di far crescere l’attenzione verso tematiche di sostenibilità. Facciamo leva sulla trasformazione digitale ed ecologica, uno dei driver di crescita del nostro piano di sostegno della crescita e della ripresa del Paese".

L'Ad Stefano Quercetti (nella foto): "Questa operazione con UniCredit ci consentirà di portare avanti, con maggiore efficacia, un processo che è stato prima di tutto culturale e, successivamente, produttivo, volto all'ideazione e alla realizzazione di giocattoli educativi meno inquinanti per l’ambiente. In Quercetti si è consolidata una “Etica della Sostenibilità” che attuiamo a 360°. Infatti, essere un’azienda che realizza giocattoli educativi implica anche assumersi la responsabilità di dare l’esempio alle nuove generazioni, sottolineando quanto il loro futuro sia determinato dalle nostre azioni nel presente".
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli