• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

UniCredit: finanziamento da 500.000 euro nei confronti di Quercetti & C.

- di: Daniele Minuti
 
UniCredit: finanziamento da 500.000 euro nei confronti di Quercetti & C.
UniCredit ha annunciato il perfezionamento di un'operazione di finanziamento del valore di 500.000 euro nei confronti di Quercetti & C, finalizzato all'incremento della linea di giocattoli PlayBio.

UniCredit, finanziamento da 500.000 euro per i giocattoli educativi PlayBio di Quercetti & C.

La linea si rivolge a genitori che si concentrano sull'impatto ambientale dei giocattoli: PlayBio sono infatti realizzati con materiali eco-friendly (come una bioplastica, eco-sostenibile con il 40% di polvere di legno micronizzata in meno).

Si tratta di un finanziamento che rientra nel programma Finanziamento Futuro Sostenibile con cui UniCredit sostiene le imprese che puntano a migliorare la sostenibilità del proprio business e prevede il riconoscimento di una riduzione del tasso rispetto alle condizioni offerte previste per queste operazioni, subordinato al raggiungimento di specifici obiettivi . In questo caso, Quercetti vuole migliorare l’efficientamento energetico tramite la riduzione delle emissioni di anidride carbonica, aumentando le ore di formazione interna su temi della sostenibilit.

Paola Garibotti, Responsabile regionale Nord Ovest di UniCredit, ha commentato: "Prosegue con determinazione il nostro impegno a sostegno dell’ambiente che si è ben concretizzato nel programma Finanziamento Futuro Sostenibile, attraverso il quale concediamo a un’impresa di stipulare un finanziamento previa raggiungimento entro 3 anni di 2 obiettivi in ambito ESG. Con il nostro contributo diamo concretezza al nostro desiderio di far crescere l’attenzione verso tematiche di sostenibilità. Facciamo leva sulla trasformazione digitale ed ecologica, uno dei driver di crescita del nostro piano di sostegno della crescita e della ripresa del Paese".

L'Ad Stefano Quercetti (nella foto): "Questa operazione con UniCredit ci consentirà di portare avanti, con maggiore efficacia, un processo che è stato prima di tutto culturale e, successivamente, produttivo, volto all'ideazione e alla realizzazione di giocattoli educativi meno inquinanti per l’ambiente. In Quercetti si è consolidata una “Etica della Sostenibilità” che attuiamo a 360°. Infatti, essere un’azienda che realizza giocattoli educativi implica anche assumersi la responsabilità di dare l’esempio alle nuove generazioni, sottolineando quanto il loro futuro sia determinato dalle nostre azioni nel presente".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 114 record
14/01/2026
Almaviva rafforza la sicurezza: Antonio Pisano nuovo Chief Security Officer
Almaviva: il gruppo italiano dell’Information & Communication Technology annuncia la nomin...
14/01/2026
Intesa Sanpaolo-CDP: nuovo accordo da 1 miliardo per lo sviluppo di Mid-Cap e Piccole e Medie Imprese
Intesa Sanpaolo e Cassa Depositi e Prestiti rinnovano la loro partnership con una nuova in...
14/01/2026
Prezzi alimentari +24,9% in 4 anni: l’Antitrust indaga sulla Gdo
I prezzi del carrello continuano a pesare sulle famiglie e il tema torna al centro dell’at...
14/01/2026
Metro C Roma, contratto da 776 milioni: Webuild accelera sulla tratta T1
Roma spinge sulla Metro C e mette sul tavolo un nuovo maxi-appalto.
14/01/2026
Banco Bpm riscrive lo statuto: il peso Agricole sul nuovo cda
Banco Bpm prepara la revisione dello statuto e la lista del cda in vista del rinnovo di ap...
14/01/2026
Rottamazione quinquies, le trappole da evitare
Rottamazione quinquies 2026: tutte le trappole da evitare, le date decisive, le regole sul...
Trovati 114 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia