TMP Group ammessa alle negoziazioni sul mercato Euronext Growth Milan

- di: Daniele Minuti
 
TMP Group ha comunicato l'ammissione, disposta da Borsa Italiana, alla quotazione delle azioni ordinarie e warrant sul mercato Euronext Growth Milan: la tech-media company italiana specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione, advertising e digital marketing, eventi ibridi e contenuti, caratterizzati da un alto profilo tecnologico approda così sul mercato dopo aver concluso con successo il collocamento delle proprie Azioni ordinarie, che ha generato una domanda complessiva, pervenuta da primari investitori qualificati e non, italiani ed esteri, pari a circa 11 milioni di euro, con una raccolta complessiva pari a 4,7 milioni di euro (comprensiva dell’opzione di over allotment di Euro 0,6 milioni) a fronte di una domanda di circa 2,5 volte superiore l’offerta, al netto della quota riservata agli anchor investors.

TMP Group ammessa alle negoziazioni sul mercato Euronext Growth Milan

L’ammissione è avvenuta a seguito di un collocamento privato rivolto ad investitori qualificati e non, italiani ed esteri, di complessive n. 470.000 azioni ordinarie per un controvalore complessivo pari a circa Euro 4,7 milioni, di cui: 410.000 azioni di nuova emissione e 60.000 azioni (il 15% delle azioni oggetto dell’offerta) rivenienti dall’esercizio dell’opzione di over-allotment, concessa al Global Coordinator Banca Profilo S.p.A.
L’inizio delle negoziazioni dei predetti strumenti finanziari è fissato per il 2 febbraio 2022.

Il prezzo di collocamento delle azioni oggetto dell’offerta è di 10 euro cadauna, con una capitalizzazione complessiva della Società prevista alla data di inizio delle negoziazioni pari a circa 14,7 milioni di euro e un flottante previsto pari a circa il 25,53% (flottante del 28,57% in caso di esercizio integrale dell’opzione greenshoe). Ad esito del collocamento, il capitale sociale di TMP Group sarà composto da 1.470.000 azioni.

La nota aggiunge: "L’operazione ha previsto anche l’emissione a titolo gratuito di 235.000 Warrant “Warrant TMP Group 2023-2025” nel rapporto di 1 Warrant ogni 2 Azioni, a favore di tutti coloro che abbiano sottoscritto le Azioni nell’ambito del collocamento (ivi incluse quelle in “sovra-allocazione”) e di ulteriori 1.705.000 Warrant emessi e assegnati gratuitamente ai possessori di Azioni alla data di approvazione del bilancio di esercizio 2022 da parte dell’assemblea ordinaria. Il regolamento dei Warrant prevede uno strike-price crescente rispetto al prezzo di collocamento in ragione del 10% nel primo periodo di esercizio (2-31 ottobre 2023); in ragione del 15% nel secondo periodo di esercizio (1-31 ottobre 2024) e del 20% nel terzo periodo di esercizio (1-31 ottobre 2025). Il rapporto di concambio è stabilito in una azione di compendio per ciascun Warrant esercitato".

Roberto Rosati, Amministratore Delegato di TMP Group (nella foto), ha commentato: “Siamo molto soddisfatti del successo dell’operazione di quotazione all’Euronext Growth Milan: in un momento così delicato per il mercato, la conclusione estremamente positiva della raccolta testimonia l’apprezzamento da parte degli investitori del nostro progetto e modello di business. L’ingresso in Borsa è un traguardo unico per noi e per tutto il nostro team: è l'evento che celebra il talento e la passione che dedichiamo ogni giorno a ogni nostro progetto. Ma niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza la fiducia dei nostri clienti che in questi anni hanno dimostrato di credere e supportare il nostro percorso e la nostra visione”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 88 record
13/01/2025
Plenitude ha annunciato il completamento della costruzione di quello che diventa il suo pi...
13/01/2025
Angelo Manca è stato ufficialmente nominato Direttore Generale del Polo del Gusto sotto la...
13/01/2025
EOS Investment Management ha annunciato l’acquisizione del gruppo Elvacenter attraverso la...
13/01/2025
Piquadro ha reso noti i dati di fatturato consolidato relativi ai primi nove mesi dell’ese...
13/01/2025
È attesa per oggi la firma dell’accordo che sancirà la cessione del 41% di Ita Airways all...
13/01/2025
La sterlina britannica ha subito un significativo deprezzamento, scendendo a 1,2150 contro...
Trovati 88 record