• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

TIM ha aggiornato le previsioni gestionali dell’esercizio 2021

- di: Daniele Minuti
 
TIM ha aggiornato le previsioni gestionali dell’esercizio 2021
TIM ha annunciato con un comunicato ufficiale di aver aggiornato le previsioni gestionali dell’esercizio 2021: nella nota, l'azienda di telecomunicazioni ha specificato che l'EBITDA AL organico della Business Unit Domestic è stimato in diminuzione verso l’anno 2020, con una decrescita rispetto alle previsioni che erano state comunicate lo scorso ottobre.

TIM aggiorna le previsioni gestionali dell'esercizio 2021

Il motivo, stando al comunicato, è legato alla discesa dei ricavi derivanti da telefonia fissa, che possono essere imputati anche all'andamento dell'intesa siglata con DAZN, nell'ambito dell'offerta legata alla distribuzione dei contenuti della Serie A TIM. Viene inoltre specificato che "eventuali accantonamenti non ricorrenti saranno determinati sulla base degli esiti della rinegoziazione in corso dell’accordo con DAZN e saranno valutati in sede di bilancio 2021".

Grazie alla crescita della Business Unit Brasile inoltre, l’EBITDA AL consolidato organico di Gruppo 2021 è stimato oltre la quota di 5,4 miliardi di euro. L'andamento dei ricavi organici di TIM è confermato in discesa, come già comunicato in precedenza, mentre l'indebitamento finanziario netto consolidato rettificato AL è atteso a circa 17,6 miliardi di euro a seguito del pagamento di licenze per un totale di 435 milioni di euro (di cui 140 milioni di euro a seguito dell’aggiudicazione delle frequenze 5G in Brasile).

Il comunicato si conclude con la comunicazione relativa al piano biennale: "Il piano 2022-2024 verrà sottoposto all’approvazione del Consiglio di Amministrazione, unitamente ai risultati del bilancio 2021 e alla guidance relativa al triennio 2022/24, che terrà conto dell’atteso consolidamento degli asset di telefonia mobile di Oi in Brasile e delle azioni di riorganizzazione aziendale necessarie ad affrontare un contesto competitivo che rimane sfidante".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
07/01/2026
Mps raddoppia i bonus ai vertici e spinge su dividendi e governance
Monte dei Paschi porta in assemblea il nuovo statuto: bonus fino al 200% per i manager, pi...
07/01/2026
Mps riscrive lo statuto: dividendi più ricchi e Cda “armato”
Monte dei Paschi di Siena porta in assemblea il 4 febbraio 2026 una svolta su dividendi, b...
07/01/2026
Banco BPM, si sfila il patto italiano: e il “terzo polo” riparte
La Fondazione CR Lucca riduce la quota e il patto “italiano” in Banco BPM scende al 5,93%....
07/01/2026
Borse europee in chiaroscuro: Milano giù, Francoforte cresce
Chiusure delle Borse europee: Piazza Affari debole, Dax in rialzo, spread in aumento. Petr...
07/01/2026
Rottamazione quinquies, AdER scopre le carte: ecco le prime istruzioni
Rottamazione quinquies 2026: l’AdER pubblica le prime istruzioni operative. Avvio imminent...
07/01/2026
Pressione fiscale in calo nel terzo trimestre 2025, cresce il potere d’acquisto. Benzina ai minimi dal 2022
Nel terzo trimestre del 2025 la pressione fiscale scende e migliora la capacità di spesa d...
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia