Scandalo in Texas: a scolari vivaci distribuiti adesivi a base di sonniferi

- di: Redazione
 
È scandalo in una città del Texas dopo che una madre ha scoperto che alla figlia, di 4 anni, che frequenta una scuola elementare pubblica, erano stati dati degli adesivi che si ritiene contengano sonniferi e che sarebbero stati distribuiti agli scolari più vivaci per renderli più ''tranquilli'' in classe.

Scandalo in Texas: a scolari vivaci distribuiti adesivi a base di sonniferi

La vicenda è venuta fuori quando Lisa Luviano, madre di una scolara della Northgate Crossing Elementary School di Springs, ha denunciato, ad una stazione televisiva locale, d'avere scoperto, dalle parole della figlia, che gli insegnanti avevano distribuito a lei e ad altri bambini degli ''adesivi per dormire''. Per la donna, l'adesivo applicato sulla figlia conteneva melatonina, un ormone che, secondo il National Institutes of Health , agevola il sonno .

Il giorno dopo la conversazione con la figlia, Luviano ha detto di essere andata a scuola per denunciare quanto aveva scoperto, senza che però, questa la sua sensazione, le sue preoccupazioni siano state recepite. Ma, a distanza di poco tempo, la Northgate Crossing Elementary, ha inviato, a firma del direttore della scuola, una e-mail ai genitori degli studenti in cui si rendeva noto che due insegnanti e due elementi elementi del personale non docente coinvolti nella vicenda sono stati rimossi. Secondo l'e-mail, i dipendenti sono stati messi in congedo amministrativo mentre la polizia indaga sulle accuse.

"La notizia che un insegnante avrebbe somministrato melatonina a uno studente è profondamente preoccupante e assolutamente inaccettabile - si legge nell'e-mail -. In nessun caso un membro dello staff dovrebbe somministrare farmaci a uno studente senza le dovute procedure in atto".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 8 record
Pagina
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Trovati 8 record
Pagina
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli