FOTO: Paolo Villanueva
Taylor Swift ce l’ha fatta: è ufficialmente miliardaria. Lo ha annunciato Forbes, e lei, per non farsi mancare nulla, ha deciso di festeggiare ampliando la sua già enorme villa "High Watch" in Rhode Island. Perché quando hai 1,6 miliardi di dollari nel conto corrente, evidentemente otto camere da letto e dieci bagni non bastano più.
Taylor Swift, miliardaria: una villa più grande per un ego già immenso
La Swift ha guadagnato tutto con la musica. Unica. In un mondo di Rihanna che sfornano cosmetici e Selena Gomez che vendono mascara, lei è diventata miliardaria vendendo biglietti dei concerti e dischi. Certo, quando parliamo di dischi, intendiamo record: The Tortured Poets Department, il suo ultimo album, ha infranto ogni barriera su Spotify, con 300 milioni di stream in un solo giorno. Ah, e l’Eras Tour? Ha raccolto così tanti soldi che gli organizzatori di Coachella probabilmente piangono ancora.
Una casa da miliardi (e pure un po’ di ispirazione)
Ma torniamo alla villa. La Swift la comprò nel 2013, pagandola in contanti – perché pagare a rate fa molto middle class – e ora vuole ampliarla. Una camera in più, qualche bagno extra e una cucina nuova di zecca per un costo stimato di 1,7 milioni di dollari. Spiccioli, no?
La casa, con i suoi oltre 2 ettari di giardini e 213 metri di spiaggia privata, è già una sorta di castello fiabesco dove la principessa Taylor scrive canzoni e sogna di battere l’ennesimo record. Ah, e non dimentichiamoci che questa è la villa che ha ispirato The Last Great American Dynasty. Insomma, per lei, questo posto è arte. Per il resto del mondo, è un concentrato di lusso e ostentazione.
Taylor: regina del pop (e dell’autopromozione)
Taylor Swift ha costruito il suo impero con un misto di genialità musicale e marketing spietato. Ora, miliardaria e trionfante, sta riscrivendo le regole del gioco. Ma diciamolo: quando ti ritrovi a ristrutturare una villa da 17 milioni perché ti senti “stretta”, hai perso un po’ il contatto con la realtà.
Eppure, è impossibile non ammirare la sua scalata. Nessuno sa vendersi come Taylor Swift, e questo è forse il suo più grande successo.