• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Tamburi Investment Partners entra nel Gruppo Italian Design Brands: acquisito il 50,7% di Investindesign

- di: Daniele Minuti
 
Tamburi Investment Partners entra nel Gruppo Italian Design Brands: acquisito il 50,7% di Investindesign
Tamburi Investment Partners ha annunciato l'acquisizione del 50,7% di Investindesign, società che attualmente detiene il 48,7% del capitale di Italian Design Brand, capogruppo operativa di un polo italiano dell'arredamento design attivo nella produzione di articoli di alta gamma.

Tamburi Investment Partners: finalizzato l'ingresso nel Gruppo Italian Design Brands

IDB può vantare prestigiosi marchi tra cui Gervasoni, Meridiani, Davide Groppi, Flexalighting, AXOLight, Very Wood, Saba, Gamma Arredamenti, Dandy Home, Miton e Binova, oltre a includere Cenacchi International e Modar, realtà specializzate nel luxury contract con alcune delle più prestigiose maison del fashion internazionale.

Tamburi Investment Partners ha quindi acquisito una rilevante quota nel Gruppo in modo da rafforzarlo a livello patrimoniale e, contestualmente, di accelerarne ulteriormente la crescita. Per l'acquisto del 50,7% del capitale di Investidesign, l'investimento di TIP ammonta a 72 milioni di euro, attribuendo quindi a IDB un equity value complessivo di 220 milioni di euro. La nota chiarisce che Tamburi Investment Partners ha (fino al 15 luglio del 2023) l'opzione, per sé o anche per persone fisiche o giuridica da nominare, di procedere all'acquisizione di un'ulteriore quota del 20% di Investidesign alle stesse condizioni dell'operazione appena conclusa dagli attuali soci.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
17/12/2025
BoJ verso lo 0,75%: il Giappone alza i tassi di interesse
La Bank of Japan valuta tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen sotto ...
16/12/2025
Borse Europa vivaci ma in rosso: pace, Fed e petrolio giù
Chiusura negativa per le Borse europee il 16 dicembre 2025: Milano cede, difesa sotto pres...
16/12/2025
Manovra, maxi-emendamento riscrive le regole: Tfr, pensioni e imprese
La manovra cambia volto con il maxi-emendamento: Tfr ai fondi con silenzio-assenso, strett...
16/12/2025
Manovra 2026, Tobin Tax e PEX: scossa al mercato dei capitali
Tobin Tax raddoppiata, nuove regole PEX su dividendi e capital gain e riforma del TUF: eff...
16/12/2025
Imu, oggi scade il pagamento della seconda rata
Oltre 26 milioni di contribuenti coinvolti, gettito stimato intorno agli 11 miliardi
16/12/2025
L’Italia degli alberghi: una potenza europea spesso sottovalutata
C’è un’Italia che non fa rumore, ma che ogni giorno tiene in piedi una parte decisiva dell...
Trovati 107 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720