Subdued e NUO insieme per sviluppare il brand italiano di moda per teenager su scala mondiale

- di: Redazione
 

Osit (azienda che opera nel segmento moda per teenager col marchio "Subdued") ha comunicato l'ingresso nel proprio capitale sociale della holding NUO, con una quota pari al 30%. Un'operazione che avvia una collaborazione strategica fra NUO ed Enrico Maria Sconciaforni e Alessandro Orsini, co-fondatori del brand, con l'obiettivo di rafforzare la presenza sul mercato europeo e screscere su scala globale nel proprio segmento di riferimento. Nell’operazione Subdued è stata assistita da Rothschild & Co come advisor finanziario.

Subdued e NUO annunciano l'avvio di una partenrship

 

Fondato a Roma all'inizio degli anni '90, Subdued nasce dal desiderio di fornire alle teenager capi di abbigliamento alla moda, di tendenza e "sempre all'avanguardia" per il proprio guardaroba quotidiano. Dalla sua creazione, Subdued è diventato sinonimo di ricerca, innovazione stilistica e rapidità di reazione ai trend della moda, mescolando sapientemente influenze internazionali e creatività italiana. 

 

Enrico Maria Sconciaforni, co-fondatore e presidente di Subdued (nella foto), ha commentato: "Siamo felici di accogliere NUO come partner strategico per lo sviluppo futuro di Subdued. Sotto la guida mia e di Alessandro, Subdued ha raggiunto risultati impressionanti ed è oggi il brand di moda di riferimento per un target molto specifico di clienti tra i 14 e i 20 anni che iniziano a sviluppare la propria identità di stile. Siamo entusiasti delle stimolanti opportunità di crescita che abbiamo individuato con il prezioso supporto del team di NUO e siamo pronti a lavorare insieme per realizzare il formidabile potenziale di Subdued su scala globale".

 

Alessandro Orsini, co-fondatore e CEO di Subdued, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di questa partnership con NUO e crediamo che grazie al loro contributo e al loro network potremmo accelerare lo sviluppo globale di un marchio già ben affermato nel mercato europeo".

 

Tommaso Paoli, CEO di NUO, ha concluso: "L’ambizione di NUO è contribuire attivamente al successo globale del marchio Subdued, in particolare puntando sul mercato cinese e nord americano. Subdued è un’azienda che ha dimostrato grande capacità nell’interpretare l’evoluzione delle preferenze dei clienti grazie alle leadership dei fondatori. NUO metterà a disposizione le proprie competenze nello sviluppo internazionale, la disciplina di una buona governance, il network relazionale per consentire agli imprenditori e al team di raggiungere le loro ambizioni di lungo periodo".

Nell’operazione, Subdued è stata assistita da Rothschild & Co, in qualità di consulente finanziario esclusivo, e Legance, in qualità di consulente legale esclusivo.

NUO è stata assistita da Chiomenti in qualità di consulente legale, da Gitti & Partners per gli aspetti fiscali e da Deloitte per la due diligence finanziaria.

Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli