Stellantis: attesa per il “piano Italia”, il 17 al ministero

- di: Redazione
 
Il 17 dicembre potrebbe arrivare sul tavolo del Ministero delle Imprese e del Made in Italy il “piano Italia” di Stellantis, con cui il gruppo automobilistico dovrebbe prevedere una mission produttiva per gli stabilimenti italiani.

Stellantis: attesa per il “piano Italia”, il 17 al ministero

Questa e le possibili misure da parte del Governo potrebbero assicurare "risorse importanti e significative investite in ricerca, innovazione, in piattaforme, in nuovi modelli, cioè negli stabilimenti italiani, e nel contempo un rapporto pienamente collaborativo con l'industria della componentistica per gestire insieme la transizione", ha anticipato il ministro Adolfo Urso.

Stellantis conferma il clima positivo e che presto potrà dare delle buone notizie, come accennato dal direttore delle risorse umane e delle relazioni industriali, Giuseppe Manca, durante un dibattito ad Atreju sulla crisi dell'industria dell'auto e della filiera dell'automotive. Secondo il manager ci saranno delle novità e il gruppo ha dato mission produttive a tutti gli stabilimenti presenti in Italia.

"Credo che l'uscita di Tavares possa dare, sia a Stellantis che a John Elkann, la possibilità di dimostrare che vogliono bene al paese. Perché dobbiamo mantenere l'occupazione. Dobbiamo mantenere l'occupazione del Paese, è quello che noi vogliamo fare. Sicuramente ci batteremo per questo" commenta sempre dal palco di Atreju il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, rimarcando il fatto che "con il green deal rischiamo 270.000 posti di lavoro in Europa, in Italia abbiamo a rischio 70.000 posti di lavoro nella filiera dell'automobile, una eccellenza riconosciuta da tutto il mondo".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 8 record
Pagina
2
10/12/2024
Pan (Confindustria): "Automotive: no all'approccio ideologico, al centro il know how"
10/12/2024
Continuano le trattative fra sindacati e Volkswagen dopo il nuovo sciopero.
Trovati 8 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli