• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Stellantis cede il restante 25% delle sue quote in GEFCO S.A.

- di: Daniele Minuti
 
Stellantis cede il restante 25% delle sue quote in GEFCO S.A.
Stellantis ha annunciato di aver trovato un accordo finalizzato alla cessione del restante 25% delle sue quote in GEFCO S.A. a CMA CGM GROUP, azienda leader a livello globale nel campo dei trasporti e della logistica.

Stellantis esce da GEFCO vendendo il 25% delle sue quote

L'uscita da GEFCO rappresenta un nuovo passo nel percorso di Stellantis che ha intenzione di lasciarsi alle spalle il settore della logistica e dei trasporti: il restante 75% delle quote è al momento di proprietà di RZD, società ferroviaria di stato russa, che è entrata nel capitale della società 10 anni fa dopo la vendita di una quota detenuta al tempo dal Gruppo PSA Peugeot Citrone (la cui fusione con FCA ha dato vita a Stellantis).

Nel primo semestre del 2021, GEFCO aveva registrato circa 2,2 miliardi di euro di ricavi, un dato in crescita di 25,6 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, un EBIT ricorrente a 118,8 milioni di euro (dato record) con margine operativo al 5,5%.

Carlos Tavares
, CEO di Stellantis (nella foto), ha commentato: "La cessione di un asset non più strategico per l’azienda conclude il nostro piano di uscita dal settore dei trasporti e della logistica iniziato dieci anni fa. Guardando avanti, Stellantis può contare su un’efficiente rete globale di partner logistici, tra i quali GEFCO continua ad avere un ruolo importante".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 114 record
Pagina
15
11/01/2026
Arbitro Assicurativo al via: ricorsi rapidi e “tagli” ai tempi
Dal 15 gennaio 2026 parte l’Arbitro Assicurativo: ricorsi da 20 euro rimborsabili se accol...
11/01/2026
Oro, corsa senza tregua: record nel 2025 e prezzi alti nel 2026
L’oro vola dopo un 2025 da record e resta sotto i riflettori nel 2026 tra geopolitica, tas...
11/01/2026
Bce e Crédit Agricole ridisegnano Banco BPM e il terzo polo
Via libera della BCE a Crédit Agricole su Banco BPM: governance, MPS e terzo polo bancario...
10/01/2026
Mediolanum, raccolta record 2025: 11,64 miliardi e rotta sul 2026
Mediolanum chiude il 2025 con raccolta netta record a 11,64 mld (+11%) e gestito a 9,06 ml...
10/01/2026
Armani lancia l’ospitalità globale con nuovi hotel di lusso
Il Gruppo Armani amplia l’alleanza con Mohamed Alabbar e Symphony Global per sviluppare nu...
10/01/2026
Tinexta, scatta il golden power: difesa in trust e Opa sotto lente
Il Governo usa il golden power su Tinexta: asset della Difesa scorporati e messi in trust ...
Trovati 114 record
Pagina
15
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia