Stellantis: completata l'acquisizione dell'azienda madre di First Investors Financial Services Group, F1 Holdings Corp.

- di: Daniele Minuti
 

Stellantis ha annunciato di aver completato l'acquisizione di F1 Holdings Corp., azienda madre di First Investors Financial Services Group (società statunitense che opera nel campo del finanziamento auto), alle condizioni annunciate lo scorso 1° settembre.

Stellantis: completata l'acquisizione di F1 Holdings Corp.

Come spiegato nel comunicato ufficiale rilasciato dal gruppo automobilistico nato dalla fusione di FCA e PSA, la transazione è avvenuta con un gruppo di investitori guidato da Gallatin Point Capital LLC e dopo questa operazione, First Investors è stata rinominata "Stellantis Financial Services US Corp". Inoltre è stato aggiunto che per la nuova realtà è previsto che l'attuale Executive Management Team, attivo in media da 18 anni nel segmento finanziario, prosegua nel ricoprire l'incarico attuale.

Philippe De Rovira, Chief Affiliates Officer per Sales Finance, Used Cars, Parts e Service e Retail Network, ha commentato: "Con l'acquisizione di First Investors, svilupperemo rapidamente un braccio finanziario captive negli Stati Uniti, offrendo una gamma completa di prodotti, a beneficio dei nostri clienti, dei nostri concessionari, dei nostri marchi e dei nostri azionisti".

Richard Palmer, Chief Financial Officer di Stellantis, ha aggiunto: "L'acquisizione di First Investors sostiene il piano di crescita dell'attività di Stellantis negli Stati Uniti. Questa è una mossa strategica importante per migliorare ulteriormente la nostra performance finanziaria e creare valore a lungo termine per gli azionisti di Stellantis".

Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli