Starmer promette di ''togliere i freni'' alla Gran Bretagna

- di: Redazione
 
Il primo ''discorso del re'' per sir Keir Starmer, nuovo primo ministro britannico, è stata la conferma che i laburisti vogliono chiudere, prima possibile, la pagina - per loro bruttissima - dei governi conservatori per ridare slancio alla Gran Bretagna.

Starmer promette di ''togliere i freni'' alla Gran Bretagna

Gli osservatori sono stati particolarmente colpiti da un'espressione usata dal primo ministro che ha detto come il suo gabinetto vuole ''"togliere i freni alla Gran Bretagna". Una frase ad effetto, accompagnate da considerazione più concrete.

''Ora -
ha detto il nuovo primo ministro - è il momento di togliere i freni alla Gran Bretagna. Per troppo tempo le persone sono state trattenute, i loro percorsi sono stati determinati dalla loro provenienza, non dai loro talenti e dal loro duro lavoro. Sono determinato a creare ricchezza per le persone in tutto il Paese. È l'unico modo in cui il nostro paese può progredire e il mio governo è concentrato nel sostenere questa aspirazione''.
Per gli analisti, l'espressione "togliete i freni alla Gran Bretagna" implica un impegno generale a promuovere la crescita. Ma implica anche un allentamento delle regole di pianificazione, ed è quanto ha affermato il governo nel suo briefing notturno su questo argomento.

Un altro aspetto fondamentale dei piani del governo per rafforzare la crescita economica sarà quello di spingere la Gran Bretagna a costruire più alloggi e infrastrutture, anche attraverso una riforma della pianificazione.
Il disegno di legge accelererà e semplificherà il processo di pianificazione per costruire più case di tutte le tipologie e accelerare la realizzazione di importanti progetti infrastrutturali.
Abilitando un coinvolgimento democratico su come, e non se, costruire case e infrastrutture, si riuscirà ad affrontare i principali ostacoli al sistema di pianificazione per supportare una crescita sostenibile.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 25 record
Pagina
2
19/12/2024
Il presidente della federazione russa Vladimir Putin è ottimista circa il raggiungimento d...
19/12/2024
L’intervento di Viktor Orbán al pre-vertice dei Patrioti non è passato inosservato.
19/12/2024
Bank of Japan, la banca centrale del Giappone, mantiene invariati allo 0,25% i tassi di ri...
19/12/2024
Il conflitto tra Russia e Ucraina si protrae ormai da quasi due anni, gli eventi sul terre...
19/12/2024
La Spagna corre. Lo fa con il vento in poppa, lasciandosi alle spalle le ombre di un passa...
Trovati 25 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli