Spindox acquisisce il 51% del capitale di TMLAB

- di: Daniele Minuti
 
Spindox ha comunicato di aver finalizzato l’acquisizione del 51% delle quote del capitale sociale di TMLAB per un prezzo di1,2 milioni di euro, con versamento arrivato  oggi, data del closing dell’operazione, totalmente finanziato con la liquidità disponibile detenuta dalla società (senza meccanismi previsti di aggiustamento futuro del prezzo).

Spindox acquisisce il 51% del capitale di TMLAB, Salesforce specialist & consulting partner

Il restante 49% del capitale resta di proprietà dei tre soci operativi che hanno ceduto la maggioranza a Spindox, che così complemente la propria offerta nel campo di servizi IT con la componente legata all'ecosistema Saleforce (TMLAB è Consulting Partner per Salesforse.com e Salesforse.org).

A comporre il team dell'azienda sono otto dipendenti, in grado di coprire quasi interamente le specializzazioni Salesforce, con un gruppo di tecnici e consulenti di grande esperienza nel campo dei servizi di sviluppo, implementazione custom in Salesforce Lightning e integrazioni in ecosistemi articolati.

Nell'ambito dell'accordo, le parti hanno convenuto che per un periodo di 5 anni dal closing, i soci di TMLAB non eserciteranno attività in concorrenza con quella attualmente svolta da TMLAB senza assenso a Spindox, oltre che il divieto per i soci di minoranza fino all'approvazione del bilancio di TMLAB al 31 dicembre 2026 della cessione della quota detenuta da TMLAB (decorso tale periodo, si potrà cedere rispettando il diritto di prelazione a favore di Spindox), il diritto di co-vendita nel caso in cui Spindox volesse cedere a terzi la quota per i soci di minoranza e un diritto di Put-Option per 5 anni una volta decorso il periodo di lock-up da esercitarsi a un prezzo pari al fair market value della quota detenuta.
Inoltre è stato decretato che TMLAB sarà amministrata da un consiglio composto da 5 membri, 3 dei quali indicati da Spindox (presidente compreso).

Luca Foglino, Amministratore Delegato di Spindox, ha commentato: "Con l’acquisizione di TMLAB oggi mettiamo a fattor comune una competenza strategica, qual è quella relativa alla piattaforma Salesforce, che si è imposta negli ultimi anni come standard in tutto il mondo. Per questo motivo l’importanza dell’operazione va oltre il mero valore economico del deal. Grazie ad essa il nostro Gruppo fa un ulteriore passo in avanti per essere ancora più vicino alle esigenze dei nostri clienti e allo stesso tempo dare nuovo stimolo alle nostre ambizioni di crescita".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
09/01/2025
Mare Group si assicura una dotazione complessiva di 23,5 milioni di euro.
09/01/2025
Il 2024 si è chiuso con un mercato dei veicoli industriali che presenta un bilancio dai to...
09/01/2025
Nel 2023 la produttività del lavoro italiana è scesa del 2,5%, segnando un calo generalizz...
09/01/2025
Nei verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve emergono crescenti preoccupazioni p...
09/01/2025
Intesa Sanpaolo e Confindustria rinnovano la loro partnership con un accordo strategico.
09/01/2025
WIIT: estensione e rinnovo per 6 anni di un contratto con un gruppo italiano nei Professio...
Trovati 72 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli