Sonova si espande in Cina: accordo per l'acquisizione di HYSOUND Group

- di: Daniele Minuti
 
Sonova ha annunciato di aver siglato un accordo finalizzato all'acquisizione di HYSOUND Group, una delle catene cinesi di cliniche per la cura dell'udito più importanti del paese.

Sonova annuncia l'acquisizione della cinese HYSOUND Group

A fronte di questa operazione di acquisizione, il Gruppo andrà ad accrescere l'impronta dei negozi della società svizzera e l'accesso diretto dei consumatori nel mercato nazionale, andando ad aggiungere circa 200 cliniche in più di 20 province e oltre 70 città in tutta la Cina.

Arnd Kaldowski, CEO di Sonova (nella foto), ha commentato: "Si tratta di una nuova operazione per migliorare l'accesso dei consumatori tramite il business della cura dell'udito, uno dei pilastri delle nostre trategie. La Cina è il mercato globale che si sta espandendo con maggiore velocità, motivo per cui è particolarmente importante a causa dell'aumento dell'età media della popolazione. Crediamo che la rapida crescita della classe media andrà ad accrescere velocemente i numeri, attualmente molto bassi, di strumentazione per la cura dell'udito nei prossimi 5 o 10 anni. Questa operazione dà a Sonova la possibilità di ottenere un accesso dei consumatori su larga scala in cina: HYSOUND Group rappresenta la perfetta piattaforma per accelerare la nostra partecipazione al segmento della cura dell'udito nel Paese".


William YingWei Wang, Fondatore e CEO di HYSOUND Group, ha aggiunto: "Sonova è un player di grande importanza nel mercato retail della cura dell'udito: le sinergie con il nostro Gruppo rafforzerà la nostra posizione di leadership. Saremo in grado di indirizzare le capacità di Sonova in un engagement multicanale per i consumatori in Cina, dove siamo interessati alla combinazione di engagement digitale con le cosiddette cliniche "Brick and Mortar. Siamo felici di aver siglato questo accordo e non vediamo l'ora di lavorare col team di Sonova, continuando a fornire prodotti di alta tecnologia e servizi professionali ai clienti cinesi".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 75 record
Pagina
11
08/01/2025
Banca Ifis ha lanciato un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità...
08/01/2025
La Borsa di Tokyo chiude in calo, petrolio in rialzo e valute stabili. Le Borse asiatiche ...
07/01/2025
Donald Trump (nella foto con il vicepresidente Vance) torna al centro della scena politica...
07/01/2025
Il patto di consultazione tra i soci italiani di Banco Bpm, uno dei principali istituti di...
07/01/2025
Le principali borse europee oggi 7 gennaio hanno mostrato segnali di ripresa, invertendo l...
07/01/2025
Il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto (nella foto), ha...
Trovati 75 record
Pagina
11
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli