• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

SolidWorld Group: primo ordine del 2024 dalla Svizzera per la biostampante Electrospider

- di: Redazione
 
SolidWorld Group: primo ordine del 2024 dalla Svizzera per la biostampante Electrospider

La divisione Biotech di SolidWorld Group ha annunciato l'arrivo del primo ordine dell'anno completo della piattaforma brevettata Electrospider, da parte di prestigioso istituto ospedaliero di Losanna, in Svizzera.

SolidWorld Group: primo ordine del 2024 dalla Svizzera per la biostampante Electrospider

La conferma dell'ordine proveniente dalla Svizzera, dopo i complessi test a cui è stata sottoposta la piattaforma sia lato hardware che software, sottolinea l'entusiasmo e il riconoscimento dei diversi mercati verso Electrospider, la prima biostampante 3D multiscala e multimateriale ideata per la creazione di tessuti umani impiantabili. Questa tecnologia nata in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria Biomedica dell’Università di Pisa è stata brevettata a livello mondiale dalla controllata Bio3DPrinting ed è totalmente proprietaria.

L'implementazione dell'Intelligenza Artificiale all'interno del sistema di stampa, che garantisce la ricostruzione del digital twin 3D del tessuto sano, della neoplasia o dell’organo, ha reso Electrospider ancora più affidabile, garantendo precisione assoluta nella realizzazione digitale e stampa biologica dei tessuti umani complessi destinati ai trapianti. La piattaforma 2.0 ha come scopo l’ottenimento di un tessuto perfetto, migliore di quello scansionato, impiantabile sul paziente. Questa nuova versione, risultato degli aggiornamenti tecnologici, consentirà all'ospedale di Losanna di utilizzare al massimo le potenzialità di Electrospider per contribuire alla ricerca e al trattamento dei pazienti. Con questo nuovo traguardo, Solidworld e la sua controllata Bio3DPrinting consolidano ulteriormente la loro posizione come pionieri nell'innovazione biomedicale, portando avanti la missione di rendere accessibili soluzioni all'avanguardia per la creazione di tessuti umani e la ricerca medica.

Roberto Rizzo, Presidente di SolidWorld Group, (nella foto), ha commentato: "Il nostro sforzo di internazionalizzazione del mercato con i prodotti esclusivi e brevettati sia nel campo biotech che green, è ulteriormente ripagato da questo primo ordine del 2024, del valore di circa 600.000 mila euro, proveniente da Losanna. Questa nuova fornitura rappresenta un passo significativo nel nostro impegno a fornire soluzioni avanzate per la creazione di tessuti umani, nella ricerca oncologica, nella sperimentazione di nuovi farmaci e nuovi vaccini al di fuori del corpo dei pazienti, ma con l’utilizzo delle loro cellule, riprodotte su modello digitale, in temperatura corporea, in ambiente sterile e con continuo nutrimento. La nostra attenzione è focalizzata sui mercati italiano, americano, svizzero e sui Paesi del Medio Oriente, in particolare del Golfo Persico, e stiamo lavorando per l’aumento della capacità produttiva volta a garantire la completa internazionalizzazione della distribuzione. Sono particolarmente contento della completa realizzazione all’interno del nostro Paese di questa tecnologia, frutto della ricerca di alcune delle nostre più brillanti giovani menti nel campo della biologia, dell’ingegneria biomedica, informatica ed aerospaziale".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 93 record
Pagina
1
07/12/2025
Germania, la riforma delle pensioni salva il governo Merz
Approvata la riforma delle pensioni in Germania: garanzia del 48% fino al 2031, incentivi ...
07/12/2025
Vino italiano in crisi negli Usa: 110 milioni bruciati in tre mesi
Export in crollo, dazi al 15% e consumi fermi negli Usa. Il vino italiano perde 110 milion...
07/12/2025
Rimborsi fiscali e finti rimborsi in agguato: come non farsi fregare
Allerta truffe sui rimborsi fiscali 730. Finte email a nome dell’Agenzia delle Entrate chi...
07/12/2025
Mercati appesi alla Fed tra taglio dei tassi e rebus Hassett
Settimana cruciale per i mercati globali: atteso taglio Fed da 25bp, incognita Hassett dop...
07/12/2025
Dop economy, il nuovo piano Ue parte da Siena
L’Unione europea prepara un Action plan per le indicazioni geografiche entro il 2027. Da S...
07/12/2025
Fisco 2025: entrate record ma Irpef giù e lotta all’evasione accelera
Entrate tributarie oltre 471 miliardi nei primi 10 mesi del 2025: Iva e imposte indirette ...
Trovati 93 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720