• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Società Editoriale Il Fatto: nel 2021 crescita dei ricavi in ogni area di attività

- di: Daniele Minuti
 
Società Editoriale Il Fatto: nel 2021 crescita dei ricavi in ogni area di attività
Il Consiglio di Amministrazione di Società Editoriale Il Fatto ha approvato il progetto di bilancio al 31 dicembre 2021, esercizio chiuso con numeri positivi e che fanno ben sperare in vista del futuro di SEIF.

Società Editoriale Il Fatto: il Consiglio di Amministrazione approva il progetto di bilancio al 31 dicembre 2021

Il valore della produzione ha raggiunto quota 38.490 migliaia di euro, salendo in questo modo di 1,2 punti percentuali rispetto alla cifra registrata al 31 dicembre del 2020. L'EBITDA si è invece attestato a 5.942 migliaia di euro, aumentando di 12,8 punti percentuali rispetto allo scorso anno.

L'EBIT è pari a 466 migliaia di euro, dato in crescita molto importante su base annuale (+188%). La Posizione Finanziaria Netta è positiva per 2.295 migliaia di euro, altro dato in forte miglioramento dallo scorso anno (crescita di 67,1 punti percentuali dall'esercizio precedente. Il Patrimonio netto della società è pari a 4.586 migliaia di euro, salendo di 3,8 punti percentuali dal dato dello scorso anno.

Cinzia Monteverdi, Presidente e Amministratore delegato di Società Editoriale Il Fatto (nella foto), ha commentato: "Siamo molto soddisfatti dei risultati conseguiti nel corso del 2021. I ricavi della Società sono in crescita in ogni segmento di attività e sottolineiamo l’ottima performance nel settore dei contenuti media, inoltre l’EBITDA cresce a doppia cifra rispetto al 2020. Questi risultati positivi stanno premiando la strategia della Società che ha investito in digitalizzazione ed innovazione tecnologica per offrire ai propri clienti prodotti e servizi ad alto valore aggiunto, affermandosi sempre più come media company. Il 2021 ha visto nascere anche il progetto della nostra Fondazione umanitaria, di cui siamo particolarmente entusiasti per gli ottimi risultati raggiunti in pochi mesi".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
12/01/2026
Assunzioni, a gennaio 527mila contratti: caccia ai profili tecnici
Excelsior stima 527mila contratti a gennaio 2026 e 1,4 milioni nel trimestre. Servizi stab...
12/01/2026
Neobank: crescita digitale travolge il banking, ma Italia è indietro
Le neobank crescono a ritmo sostenuto nel mondo e in Italia: Revolut, Nubank e SoFi guidan...
12/01/2026
Euro digitale, la sfida alla dipendenza Usa nei pagamenti
Euro digitale verso il 2029: appello di 68 economisti, resistenze delle banche e audizione...
12/01/2026
Fed, l’inchiesta su Powell come leva di pressione: “È un pretesto”
Subpoena e rischio incriminazione per Jerome Powell: la Fed denuncia pressioni politiche. ...
11/01/2026
Bper-Sondrio, accordo sindacale: 800 uscite e 666 assunzioni
Bper e Banca Popolare di Sondrio siglano gli accordi sindacali: 800 uscite con prepensiona...
11/01/2026
Rinnovabili, lavoro in crescita: 16,6 milioni di occupati nel 2024
Nel 2024 le energie rinnovabili raggiungono 16,6 milioni di occupati. Fotovoltaico in test...
Trovati 123 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia