SIMEST e Confapi: al via il Roadshow dedicato all’internazionalizzazione delle imprese

- di: Redazione
 

Parte ufficialmente da Napoli il Roadshow organizzato da SIMEST e Confapi con l'obiettivo di promuovere gli strumenti per l’internazionalizzazione delle imprese della società che fa parte del Gruppo di Cassa Depositi e Prestiti.

SIMEST e Confapi: al via il Roadshow dedicato all’internazionalizzazione delle imprese

Il progetto si rivolge sia a realtà già operative all'estero e con interesse a incrementare il proprio business, che a quelle che vogliono muovere i primi passi sui mercati internazionali, con necessità di individuare paesi target. sia alle imprese che operano già all’estero e intendono incrementare il proprio business, sia a quelle che intendono affacciarsi sui mercati internazionali e hanno bisogno di individuare Paesi target.

I seminari si terranno alla presenza di rappresentanti di Confapi, SIMEST e di aziende che testimonieranno l’efficacia degli strumenti di finanza agevolata SIMEST a supporto dei loro processi di internazionalizzazione.

La prima delle sette tappe si terrà domani, 20 febbraio, dalle 15:00 presso il Polo dello Shipping MSC e vedrà gli interventi di Raffaele Marrone, Presidente di Confapi Napoli, di Angelo Bruscino, Presidente di Confapi Campania, Annalisa Guidotti, Direttore comunicazione e relazioni istituzionali Confapi, e di Francesca Alicata, Responsabile Relazioni esterne SIMEST.

Dopo quella di Napoli, il Roadshow proseguirà con altre sei tappe: Udine (10 aprile), Bologna - Fiera MECSPE (7 marzo), Sicilia (6 maggio), Lombardia, (22 maggio), Pisa (12 giugno) e Torino (19 settembre).

Raffaele Marrone, Presidente Confapi Napoli (nella foto), ha commentato: "Siamo molto orgogliosi di ospitare per primi il Roadshow organizzato da Confapi Simest. Non credo sia un caso che sia stata scelta la città di Napoli e Confapi Napoli ad avviare questo ciclo di incontri volti a sostenere le imprese nel loro percorso di internazionalizzazione. Il nostro tessuto industriale è ricco di eccellenze che hanno portato Napoli e la Campania ad essere il traino del Made in Italy in tanti settori, dall’agro alimentare al sistema moda e ai poli tecnologici. Attraverso l’organizzazione e la partecipazione attiva a questi seminari intendiamo dare un segnale concreto e tangibile della nostra vicinanza al mondo produttivo con l’obiettivo di rendere le imprese più competitive e più presenti sui mercati esteri. La semplificazione delle procedure e l’internazionalizzazione sono i temi su cui vogliamo incidere per aiutare sempre più le imprese che intendono crescere nella competizione globale".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 68 record
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Trovati 68 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli