SIMEST e Confapi: al via il Roadshow dedicato all’internazionalizzazione delle imprese

- di: Redazione
 

Parte ufficialmente da Napoli il Roadshow organizzato da SIMEST e Confapi con l'obiettivo di promuovere gli strumenti per l’internazionalizzazione delle imprese della società che fa parte del Gruppo di Cassa Depositi e Prestiti.

SIMEST e Confapi: al via il Roadshow dedicato all’internazionalizzazione delle imprese

Il progetto si rivolge sia a realtà già operative all'estero e con interesse a incrementare il proprio business, che a quelle che vogliono muovere i primi passi sui mercati internazionali, con necessità di individuare paesi target. sia alle imprese che operano già all’estero e intendono incrementare il proprio business, sia a quelle che intendono affacciarsi sui mercati internazionali e hanno bisogno di individuare Paesi target.

I seminari si terranno alla presenza di rappresentanti di Confapi, SIMEST e di aziende che testimonieranno l’efficacia degli strumenti di finanza agevolata SIMEST a supporto dei loro processi di internazionalizzazione.

La prima delle sette tappe si terrà domani, 20 febbraio, dalle 15:00 presso il Polo dello Shipping MSC e vedrà gli interventi di Raffaele Marrone, Presidente di Confapi Napoli, di Angelo Bruscino, Presidente di Confapi Campania, Annalisa Guidotti, Direttore comunicazione e relazioni istituzionali Confapi, e di Francesca Alicata, Responsabile Relazioni esterne SIMEST.

Dopo quella di Napoli, il Roadshow proseguirà con altre sei tappe: Udine (10 aprile), Bologna - Fiera MECSPE (7 marzo), Sicilia (6 maggio), Lombardia, (22 maggio), Pisa (12 giugno) e Torino (19 settembre).

Raffaele Marrone, Presidente Confapi Napoli (nella foto), ha commentato: "Siamo molto orgogliosi di ospitare per primi il Roadshow organizzato da Confapi Simest. Non credo sia un caso che sia stata scelta la città di Napoli e Confapi Napoli ad avviare questo ciclo di incontri volti a sostenere le imprese nel loro percorso di internazionalizzazione. Il nostro tessuto industriale è ricco di eccellenze che hanno portato Napoli e la Campania ad essere il traino del Made in Italy in tanti settori, dall’agro alimentare al sistema moda e ai poli tecnologici. Attraverso l’organizzazione e la partecipazione attiva a questi seminari intendiamo dare un segnale concreto e tangibile della nostra vicinanza al mondo produttivo con l’obiettivo di rendere le imprese più competitive e più presenti sui mercati esteri. La semplificazione delle procedure e l’internazionalizzazione sono i temi su cui vogliamo incidere per aiutare sempre più le imprese che intendono crescere nella competizione globale".

Notizie della stesso argomento
Trovati 64 record
01/07/2024
Top Manager Reputation: a giugno Mazzoncini sul podio con Messina e Descalzi
01/07/2024
Casa, crescita degli acquirenti single: Milano in testa col 49,6%
01/07/2024
Mavriq: accordo per l'acquisizione dell'80% di Switcho
01/07/2024
Borgosesia: vendite immobiliari per 18,8 milioni nel primo semestre 2024
01/07/2024
Una aggressiva campagna di sconti fa volare le vendite di iPhone in Cina
01/07/2024
Energia, Assium: ancora troppe incertezze sulla fine del mercato tutelato e aumenta telese...
Trovati 64 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli