• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

SIMEST sostiene la crescita estera del Gruppo Alerion: contributi per 5 nuovi impianti fotovoltaici in Romania

- di: Daniele Minuti
 
SIMEST sostiene la crescita estera del Gruppo Alerion: contributi per 5 nuovi impianti fotovoltaici in Romania

SIMEST supporta il processo di crescita internazionale di Alerion Green Power, con un contributo del valore di 15 milioni di euro che permetterà al Gruppo di portare a termine il progetto di realizzazione di cinque nuovi impianti fotovoltaici in Romania (impegno totale di 30 milioni di euro).

SIMEST sostiene la crescita estera del Gruppo Alerion

Un'operazione a cui ha partecipato anche il Fondo di Venture Capital, strumento agevolativo che SIMEST gestisce in convenzione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Gli impianti saranno fra i primi situati nel sud del Paese (più nello specifico, nelle regioni di Ilfov e Calarasi) con l'obiettivo di immettere energia pulita nella rete in un’area non distante dalla Capitale, Bucarest. Si rafforza così la partnership fra le due realtà, partita nel 2019, quando il Gruppo Alerion beneficiò di un investimento da 10 milioni di euro di SIMEST, acquisì un impianto eolico da 36M MW in Spagna.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
19/12/2025
Consumi e ciclo economico, Confcommercio: stabilizzazione in atto, ripresa ancora a bassa intensità
Domanda interna fragile, Pil in rallentamento a fine 2025. Inflazione sotto controllo e oc...
19/12/2025
Appalti, servizi tecnici da 2,1 miliardi: crescita sostenuta ma nodi aperti sul funzionamento del mercato
Ingegneria e architettura spingono la domanda pubblica. Criticità regolatorie e contrattua...
19/12/2025
Manovra, via libera all’emendamento sull’oro di Bankitalia: riaffermata la titolarità pubblica
Approvazione in commissione Bilancio al Senato. Borghi: «Battaglia di 11 anni, principio c...
19/12/2025
Inflazione: Giappone e Germania, i numeri che cambiano clima su tassi
Giappone ancora sopra il target BoJ, Germania tra fiducia in calo e prezzi alla produzione...
19/12/2025
Asia in verde tra BoJ e Wall Street, Europa prudente
Borse asiatiche in rialzo, yen sotto i riflettori dopo la BoJ, petrolio e oro osservati sp...
Trovati 107 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720