In Canada su ogni sigaretta l'avvertenza dei danni del fumo

- di: Redazione
 
Il Canada fa un altro passo nella sua strategia contro il fumo e i danni che esso causa. Healt Canada, l'agenzia sanitaria del Paese, ha annunciato che presto su ciascuna sigaretta in vendita sarà riportata l'avvertenza dei danni che il fumo provoca alla salute. Il Canada, quindi, diventa il primo Paese al mondo ad adottare questa linea. L'avviso conterrà frasi come: "Le sigarette causano il cancro" e "Veleno ad ogni boccata".

In Canada su ogni sigaretta l'avvertenza dei danni del fumo

Il regolamento entrerà in vigore il primo agosto, ha affermato Health Canada, inserendolo nello sforzo per ridurre il consumo di tabacco in Canada a meno del 5% entro il 2035. Health Canada ha affermato che i nuovi regolamenti "renderanno praticamente impossibile evitare gli avvertimenti sanitari" sui prodotti del tabacco. L'agenzia sanitaria prevede che entro aprile 2025 i rivenditori in Canada potranno commerciale solo prodotti del tabacco che presentano le nuove etichette di avvertenza direttamente sulle sigarette.

Health Canada ha affermato che prevede etichette di avvertenza aggiuntive all'interno delle confezioni stesse e introducendo nuovi messaggi all'esterno. In una dichiarazione, il ministro della Salute mentale e delle dipendenze, Carolyn Bennett, ha affermato che l'uso del tabacco uccide circa 48.000 canadesi ogni anno. "Stiamo agendo essendo il primo Paese al mondo ad etichettare le singole sigarette con messaggi di avvertimento per la salute", ha detto Bennett, definendo il cambiamento un "passo coraggioso".

Il Canada ha richiesto la stampa di etichette di avvertenza sui pacchetti di sigarette nel 1989. Da allora sono state ampliate per includere foto e schede informative all'interno dei pacchetti.
La mossa è stata applaudita dalla Canadian Cancer Society, dalla Canada's Heart and Stroke Foundation e dalla Canadian Lung Association, che hanno affermato di sperare che le misure scoraggino le persone, in particolare i giovani, dall'iniziare a fumare.
Notizie della stesso argomento
Trovati 1 record
10/07/2024
Terapie digitali, Osservatorio PoliMi: il 65% dei pazienti ne utilizzerebbe una
Trovati 1 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli