• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

ShopFully e MEDIA Central Group si uniscono: nasce la piattaforma di marketing drive-to-store leader in Europa

- di: Daniele Minuti
 
ShopFully e MEDIA Central Group si uniscono: nasce la piattaforma di marketing drive-to-store leader in Europa
ShopFully, tech company italiana leader internazionale nel Drive to Store digitale, ufficializza la sua unione alla tedesca MEDIA Central Group, azienda leader nelle soluzioni data-based di marketing Drive to Store a 360°: un'operazione che porterà vantaggi a entrambe le parti, pronte a consolidare gli investimenti nelle proprie soluzioni digitali, accelerando il loro sviluppo oltre i rispettivi confini nazionali.

ShopFully si unisce a MEDIA Central Group

L'entità nata dall'unione si pone quindi come una delle più importanti piattaforme di marketing Drive to Store non solo nel continente europeo ma anche nel resto del mondo, diventando partner privilegiato per retailer, brand, editori e grandi piattaforme tecnologiche nella trasformazione digitale del retail. Il bacino di consumatori che il nuovo Gruppo fornirà a brand e retailer ammonta a circa 200 milioni, con un team che supera le 900 persone e un budget di più di 600 milioni di euro.

Un passo importante che permette a ShopFully di proseguire nel suo processo verso la creazione del campione europeo e la rivoluzione del mercato retail: l'unione con Media Central Gruop dà infatti la possibilità alla tech company di essere un punto di riferimento in termini di piattaforme tecnologiche e soluzioni digitali fornite a retailer e marchi.

Stefano Portu, CEO ShopFully e nuovo CEO Digital MEDIA Central Group (nella foto), ha detto: "Dieci anni dopo aver co-fondato ShopFully con Alessandro Palmieri, sono entusiasta di unirmi a MEDIA Central Group e di formare così il numero uno in Europa per il Marketing Drive to Store. Unendo le nostre forze, sommiamo la forte presenza di ShopFully nel Sud Europa e a livello internazionale, la posizione di leader di Offerista in Germania, Austria, Svizzera e nei mercati dell’Europa centro-orientale, e l'esperienza di Yagora nel campo della data-science. In questo modo, saremo in grado di offrire ai retailer e ai brand di tutta Europa e non solo soluzioni digitali Drive to Store uniche e complete da un'unica piattaforma tecnologica".

Ingo Wienand, Group CEO di MEDIA Central Group, ha aggiunto: "Siamo entusiasti di questa unione. La competenza tecnologica di ShopFully e le loro esperienze di successo si allineano perfettamente con la nostra visione di rimodellare il panorama del retail marketing. Insieme, offriremo un valore senza pari ai nostri clienti e guideremo il futuro del settore".

Marco Durante, Global VP Sales & Marketing di ShopFully, ha dichiarato: "L’unione delle forze con Media Central Group consente a ShopFully di potenziare il piano di espansione internazionale e rafforzare la capacità di innovare le proprie soluzioni. In questo modo continueremo a mettere a disposizione dei clienti la nostra tecnologia best-in-class, in grado di raggiungere in maniera targettizzata e geolocalizzata più di 200 milioni di consumatori in tutto il mondo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 116 record
Pagina
3
16/12/2025
Imu, oggi scade il pagamento della seconda rata
Oltre 26 milioni di contribuenti coinvolti, gettito stimato intorno agli 11 miliardi
16/12/2025
L’Italia degli alberghi: una potenza europea spesso sottovalutata
C’è un’Italia che non fa rumore, ma che ogni giorno tiene in piedi una parte decisiva dell...
16/12/2025
AssoNEXT Awards 2025: a Milano la celebrazione delle eccellenze dell'Euronext Growth Milan
Riconoscimenti a Otofarma, Redelfi e I.CO.P., premi speciali a First Capital, Algebris e A...
16/12/2025
Consob, utili in crescita a doppia cifra per le banche quotate nel primo semestre
Profitti a 16,7 miliardi (+11,9%) nonostante il calo del margine di interesse. Commissioni...
16/12/2025
Confcommercio, via libera del ministero della Giustizia al nuovo Codice etico
Aggiornamento al Dlgs 231/2001: più reati presupposto, nuove aree di rischio e rafforzamen...
16/12/2025
Credito alle famiglie, nei primi 9 mesi del 2025 erogazioni in crescita
Nei primi nove mesi del 2025 il credito alle famiglie italiane continua a crescere
Trovati 116 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720