Una aggressiva campagna di sconti fa volare le vendite di iPhone in Cina

- di: Redazione
 
L'aggressiva campagna di sconti praticata da Apple per il mercato cinese sta dando una fortissima spinta alle vendite nel Paese asiatico. Le spedizioni di smartphone in Cina sono, infatti, aumentate di quasi il 40% a maggio rispetto all'anno precedente. Le spedizioni di telefoni di marchi stranieri in Cina, stando alle elaborazione fatte dalla China Academy of Information and Communications Technology (CAICT), sono aumentate di 1,425 milioni a maggio, passando da 3,603 milioni di unità all'anno precedente, a 5,028 milioni di unità.

Una aggressiva campagna di sconti fa volare le vendite di iPhone in Cina

Anche se la rilevazione non fa esplicito riferimento alle singole marche, non si può ignorare che Apple è il principale produttore straniero di telefoni nel mercato cinese dominato dagli smartphone.
All'inizio di quest'anno le vendite di Apple in Cina hanno mostrato un evidente rallentamento, anche per la forte concorrenza, nel segmento degli smartphone di fascia alta, da parte di produttori locali come Huawei.
L’aumento delle vendite arriva anche dopo che Apple ha lanciato un’aggressiva campagna di sconti sul suo sito ufficiale Tmall in Cina a maggio, offrendo riduzioni di prezzo fino a 2.300 yuan (316,71 dollari) su modelli selezionati di iPhone.

L'aumento delle vendite di maggio di Apple segue il balzo del 52% in aprile, con un netto miglioramento rispetto ai primi due mesi dello scorso anno, quanto si registrò un secco arretramento del 37%. La decisione di perseguire la strada degli sconti per riguadagnare le posizioni di mercato perdute è arrivata dopo che Huawei ha presentato ad aprile la sua nuova serie di smartphone di fascia alta, i Pura 70, dopo il lancio del Mate 60 lo scorso agosto.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
Pagina
3
10/01/2025
La Delfin della famiglia Del Vecchio continua a consolidare la sua posizione strategica ne...
10/01/2025
Il Bonus anziani 2025 rappresenta una delle principali misure sociali introdotte dal gover...
10/01/2025
L'assemblea degli azionisti di Sviluppo Lavoro Italia S.p.A. ha formalizzato la nomina di ...
10/01/2025
Le Borse asiatiche hanno chiuso prevalentemente in territorio negativo, riflettendo una co...
10/01/2025
Il titolo di Poste Italiane ha aggiornato ieri i massimi storici, chiudendo la seduta a 13...
Trovati 76 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli