• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Sciuker Group: nuovo programma di investimento da 4 milioni attraverso la controllata Teknika

- di: Daniele Minuti
 
Sciuker Group: nuovo programma di investimento da 4 milioni attraverso la controllata Teknika
Il Gruppo Sciuker ha annunciato l'avvio di un nuovo programma di investimento attraverso la controllata Teknika: il valore è di 4 milioni di euro totali, cifra che porterà la società a raggiungere un fatturato di 30 milioni di euro nel 2024, nell'ambito del segmento di accessori per il foro finestra.

Il Gruppo Sciuker comunica un nuovo programma di investimento attraverso la controllata Teknika

Come spiegato dalla nota ufficiale, l'investimento sarà completato entro la fine del 2023, si concretizzerà principalmente in nuovi macchinari e si concretizzerà anche nella costituzione di una nuova unità produttiva nell'area industriale acquisita dal Gruppo alla fine del 2021, potenziando contestualmente la produzione di tende da esterni con un nuovo reparto. 

Marco Cipriano, Amministratore Delegato di Sciuker Group (nella foto), ha commentato: "Il tema dell’asimmetria informativa è nato nell’ambito dei mercati finanziari ma secondo me è utile nella vita utilizzarne i principi anche in tutte le cose che sono intorno a noi. Da quando abbiamo comprato la maggioranza di Teknika abbiamo approfondito le informazioni disponibili in merito alle zanzare ed abbiamo scoperto cose incredibili. La zanzara è l’animale più letale in natura, generando oltre 750 mila morti mediamente all’anno; il secondo animale più letale, il serpente, ne fa meno di 100 mila. Solo l'uomo è quasi altrettanto letale per se stesso, ma il conto di omicidi e guerre si ferma a 425 mila vittime l'anno. Queste morti, per quasi il 50% bambini, avvengono tra Africa, Asia del sud e Sud America. É stato un italiano, Giovanni Battista Grassi, a dimostrare che solo le zanzare femmine del genere Anopheles trasmettono le letali malattie (Malaria, Dengue, febbre gialla, febbre del Nilo occidentale, chikungunya, zika e filariosi) e negli ultimi anni si è aggiunta la zanzara femmina del genere Culex pipiens. Lo sapevate? Noi lo sappiamo ed ora ve lo abbiamo detto. La classifica dei nostri public enemy va riempendosi: 1. Cambiamento Climatico e livelli di CO2 in atmosfera, 2. L’animale più letale al mondo: la Zanzara".
Tags: Sciuker
Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
09/01/2026
Rottamazione quinquies, il paradosso delle rate: stop ai pagamenti
La rottamazione quinquies congela le vecchie rateizzazioni fino al 31 luglio 2026: ecco pe...
09/01/2026
Ocse, tassa minima globale “a due corsie”: via libera a esenzione Usa
Il pacchetto “side-by-side” approvato il 5 gennaio ridisegna la minimum tax del 15%: corsi...
09/01/2026
Mercosur, l’Ue rompe lo stallo: via libera degli Stati membri
Gli Stati membri Ue approvano l’accordo di libero scambio con il Mercosur. L’Italia sblocc...
09/01/2026
Agricoltura, i “45 miliardi” UE: perché Meloni semplifica e cosa c’è davvero nei numeri
Sui presunti fondi aggiuntivi all’agricoltura europea la presidente del Consiglio sceglie ...
09/01/2026
Ikea cambia pelle: addio ai maxi-store, avanti con negozi piccoli e flessibili
Finisce l’era delle grandi “blue box” fuori città. Ikea ridisegna la propria strategia glo...
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia