Le scarpe sono sempre uno dei migliori acquisti che chiunque possa fare: non si può combattere la verità. Un paio di scarpe scelte con la dovuta attenzione e realizzate in ottimi materiali, possono cambiare automaticamente lo stile di qualsiasi look: lo stile delle tue scarpe dice molto (se non tutto) di te. Non importa se preferisci un'estetica più comoda o tacchi altissimi, la previsione delle tendenze è fondamentale per essere up to date e scoprire quali modelli si adattano meglio alle tue vibes.
Oltretutto, come dice il buon Fabio Volo (ed è vero) con le borse le donne parlano alle altre donne, ma è con le scarpe che parlano agli uomini. E chi siamo noi per dare torto a Fabietto nostro? Perciò, data la primavera alle porte, ho individuato alcune tendenze chiave delle scarpe per la stagione, direttamente dalle passerelle primavera/estate 2024: il gioco delle scarpe di quest'anno è così divertente! Alcuni di questi stili entusiasmanti includono infradito, fiori 3D, tacchi in PVC, abbinamenti di calzetteria, applicazioni femminili e accenti metallici. Ma ti salverò dalle paure e dalle ipocondrie di andare a scovare le tendenze per conto tuo: basta scorrere per trovare ispirazione.
Infradito
Non c'è niente di più ordinario di un sandalo infradito, ma potrebbe essere il trend più alla moda della stagione, perché lo hanno rivisitato tutti, da Bottega Veneta a Tory Burch. I più chic erano più minimal (come quelli di Chanel) ma alcuni presentavano decorazioni notevoli (come quelli di Miu Miu).
Fiori 3D
I fiori tridimensionali sono ovunque, dal prêt-à-porter agli accessori. Un paio di scarpe floreali 3D potrebbe essere il pezzo forte di cui il tuo outfit ha bisogno questa primavera.
Trasparenze
Il PVC trasparente è un'altra tendenza riscontrata in tutta la categoria degli accessori, in particolare orecchini, borse e scarpe. Le scarpe in PVC trasparente possono essere abbinate facilmente a qualsiasi cosa, e noi adoriamo i piaceri semplici, sono l’ultimo rifugio delle persone complicate.
Scarpe e calze
I collant portano sicuramente un po' di atmosfera sensuale nelle nostre vite. Dai un'occhiata agli abbinamenti di sandali e décolleté che hanno sfilato sulle passerelle della primavera 2024 e, per capire cosa intendo, accendi i riflettori sul catwalk Givenchy.
Abbiamo tutti bisogno di un po’ di delicatezza
Applicazioni delicate hanno abbellito tantissime scarpe, dalle ballerine alle décolleté. Aggiungi ulteriore dolcezza a qualsiasi look con questo trend imprescindibile.
Bagliori metallici
I tacchi con accenti metallici sono di tendenza in molte collezioni per la primavera/estate 2024. Pensa: tacchi scultorei fusi in oro e argento. Sì, è proprio bello come sembra.