• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Satispay acquisisce la startup AdvisorEat

- di: Daniele Minuti
 
Satispay acquisisce la startup AdvisorEat
Satispay mette a segno la sua prima acquisizione: la società fondata ormai nel 2013 da Alberto Dalmasso, Dario Brignone e Samuele Pinta, che ha in seguito sviluppato l'omonima applicazione per pagamenti e trasferimenti di denaro in forma digitale, entra nel settore del welfare aziendale acquistando la startup italiana AdvisorEat.

La realtà fondata 4 anni fa da Stefano Travaglia si rivolge a consulenti e lavoratori del mondo corporate, permettendo di riscuotere dei crediti dopo aver mangiato nei ristoranti convenzionati, crediti che poi vengono convertiti in gift card per negozi online oppure possono essere donati in beneficienza. Sin dalla sua nascita ha convenzionato oltre 800 ristoranti in più di 40 province di tutta Italia, locali che comprendono anche firme gourmet come quella dello chef Pietro Leemann e dello chef Niko Romito: al momento la conta degli iscritti supera le 16.000 iscrizioni fra lavoratori di grandi aziende sia italiane che estere.

Alberto Dalmasso, Ceo e co-fondatore di Satispay (nella foto) ha commentato la prima operazione di acquisizione dell'azienda: "Il campo della ristorazione, e in generale quello del settore food & beverage, rappresentano una parte molto importante dei nostri 180.000 esercenti, oltre che la prima categoria merceologica. Per questo motivo noi rivolgiamo da sempre la nostra attenzione a servizi legati a questo ambito. Tramite l'acquisizione di AdvisorEat, adesso abbiamo la concreta possibilità di creare qualcosa di valore nel mondo del welfare aziendale, all'insegna della semplificazione, dell'user experience e della sostenibilità e convenienza per gli esercenti. Con la ripartenza stiamo notando un forte aumento delle spese degli utenti. Il prossimo passo? La possibilità di rateizzare i pagamenti e di fare investimenti".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
Pagina
4
13/01/2026
Trump vuole il tetto al 10% sugli interessi: banche nel mirino
Trump rilancia il tetto al 10% sugli interessi delle carte di credito dal 20 gennaio: tonf...
12/01/2026
Pizza in affanno negli USA: costi, delivery e salute cambiano tutto
Negli Stati Uniti la pizza perde slancio: prezzi in salita, concorrenza allargata dal deli...
12/01/2026
ZES Unica, scatta il “maxi” credito per l’agricoltura del Sud
Credito d’imposta ZES agricoltura aumentato: aliquote 58,7839% e 58,6102%, plafond nel cas...
12/01/2026
Meloni rilancia: 100mila case e Zes “nazionale” per gli investimenti
Piano Casa da 100mila alloggi in dieci anni, formule rent-to-buy e cohousing. Meloni sping...
12/01/2026
Huang (Nvidia) avverte Washington: senza la Cina l’America non regge
Jensen Huang spiega perché Stati Uniti e Cina resteranno legati per decenni, con Taiwan al...
12/01/2026
UniCredit, Orcel e i 6 miliardi: e il risiko ora passa da Siena
UniCredit ha capitale in eccesso e una strategia di espansione: dopo lo stop su Banco BPM ...
Trovati 123 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia