Satispay acquisisce la startup AdvisorEat

- di: Daniele Minuti
 
Satispay mette a segno la sua prima acquisizione: la società fondata ormai nel 2013 da Alberto Dalmasso, Dario Brignone e Samuele Pinta, che ha in seguito sviluppato l'omonima applicazione per pagamenti e trasferimenti di denaro in forma digitale, entra nel settore del welfare aziendale acquistando la startup italiana AdvisorEat.

La realtà fondata 4 anni fa da Stefano Travaglia si rivolge a consulenti e lavoratori del mondo corporate, permettendo di riscuotere dei crediti dopo aver mangiato nei ristoranti convenzionati, crediti che poi vengono convertiti in gift card per negozi online oppure possono essere donati in beneficienza. Sin dalla sua nascita ha convenzionato oltre 800 ristoranti in più di 40 province di tutta Italia, locali che comprendono anche firme gourmet come quella dello chef Pietro Leemann e dello chef Niko Romito: al momento la conta degli iscritti supera le 16.000 iscrizioni fra lavoratori di grandi aziende sia italiane che estere.

Alberto Dalmasso, Ceo e co-fondatore di Satispay (nella foto) ha commentato la prima operazione di acquisizione dell'azienda: "Il campo della ristorazione, e in generale quello del settore food & beverage, rappresentano una parte molto importante dei nostri 180.000 esercenti, oltre che la prima categoria merceologica. Per questo motivo noi rivolgiamo da sempre la nostra attenzione a servizi legati a questo ambito. Tramite l'acquisizione di AdvisorEat, adesso abbiamo la concreta possibilità di creare qualcosa di valore nel mondo del welfare aziendale, all'insegna della semplificazione, dell'user experience e della sostenibilità e convenienza per gli esercenti. Con la ripartenza stiamo notando un forte aumento delle spese degli utenti. Il prossimo passo? La possibilità di rateizzare i pagamenti e di fare investimenti".
Notizie della stesso argomento
Trovati 64 record
01/07/2024
DAS lancia "Das Tutela Aziende" per la tutela legale delle imprese
01/07/2024
Amazon, per i clienti italiani arriva Bancomat Pay
01/07/2024
Top Manager Reputation: a giugno Mazzoncini sul podio con Messina e Descalzi
01/07/2024
Casa, crescita degli acquirenti single: Milano in testa col 49,6%
01/07/2024
Mavriq: accordo per l'acquisizione dell'80% di Switcho
01/07/2024
Borgosesia: vendite immobiliari per 18,8 milioni nel primo semestre 2024
Trovati 64 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli