• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Saipem si aggiudica diversi contratti in Medio Oriente per un valore di 1.250 milioni di dollari

- di: Daniele Minuti
 
Saipem si aggiudica diversi contratti in Medio Oriente per un valore di 1.250 milioni di dollari
Saipem ha annunciato di essersi aggiudicata diversi contratti in Medio Oriente (sia onshore che offshore) per un valore complessivo di circa 1.250 milioni di dollari (circa 1.181 milioni di euro). Si tratta di contratti divisi in due gruppi, il primo dei quali riguarda l'estensione di contratti di perforazione onshore in Medio Oriente e che, in totale, hanno un valore che si aggira attorno ai 600 milioni di dollari (circa 567 milioni di euro).

Saipem: contratti in Medio Oriente per 1.250 milioni di dollari

Le aggiudicazioni in questione, come spiegato dalla società, riguardano l'estensione decennale di accordi già esistenti e relativi a quattro rig di terra situati sul territorio in questione: questi rig hanno una potenza che oscilla fra i 1.500 e i 2.000 HP e verranno sfruttati per operazioni di esplorazione e produzione in diversi giacimenti di petrolio e gas, in continuità con quelle che sono già in corso nell'area.

Per quanto riguarda invece il secondo gruppo di contratti, Saipem (nella foto, l'Amministratore delegato Francesco Caio) ha reso noto di essere stata selezionata per l'assegnazione di quattro nuovi accordi in Medio Oriente, il cui scopo dei lavori comprende l'ingegneria, l'approvvigionamento, la costruzione e l'installazione di diversi jacket offshore, di alcuni ponti, di condotte sottomarine, di cavi subacquei compositi, di cavi a fibre ottiche e di alcune modifiche al brownfield. Il valore totale di questo gruppo di contratti è di circa 650 milioni di dollari (quasi 615 milioni di euro).

Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
19/12/2025
Del Vecchio raddoppia nei media: 30% del Giornale e sprint su Qn
Leonardo Maria Del Vecchio entra con il 30% ne Il Giornale e punta alla maggioranza di Qn/...
19/12/2025
Mps e Mediobanca, il risiko dei soci che può cambiare la finanza
Mps e Mediobanca al centro di un duro confronto tra grandi soci: il piano Lovaglio, le res...
19/12/2025
Bonus paritarie 1.500 euro: chi lo prende e cosa cambia nel 2026
Voucher fino a 1.500 euro per studenti delle scuole paritarie con ISEE fino a 30mila euro....
19/12/2025
Scuola, stop all’Imu per le paritarie: chiarito il regime fiscale nella legge di Bilancio 2026
Agidae: «Si rimargina una ferita profonda». La norma riduce il contenzioso e rafforza la s...
19/12/2025
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
Trovati 113 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720