Sailpost chiude il 2021 con un fatturato di oltre 40 milioni di euro: nel 2022 si punta una crescita del 50%

- di: Daniele Minuti
 
Sailpost si lascia alle spalle un 2021 ricco di soddisfazioni, in cui la società ha visto confermato il suo processo di crescita, andando contestualmente a consolidare il suo posizionamento strategico sia in Italia che all'estero: il fatturato supera quota 40 milioni di euro, salendo di 10 punti percentuali su base annuale, un dato che permette all'azienda di guardare al futuro con ottimismo.

Sailpost chiude il 2021 con un +10% di crescita per quanto riguarda il giro d'affari

L'EBITDA raggiunge quota 4,5 milioni di euro, salendo addirittura del 135% rispetto al 2020, numeri che provano ancora una volta la bontà del modello di business basato sul franchising, che ha portato Sailpost ha inaugurare 18 nuove agenzie nel 2021, creando così nuovi posti di lavoro.

E il futuro? Roseo, come dimostrato dalle dichiarazioni di Valterio Castelli, Presidente di Sailpost (nella foto): "Possiamo ritenerci pienamente soddisfatti dell’anno appena concluso, che ci ha visto tra le altre cose uniformare l’omonimo marchio in franchising Sailpost con la casa madre, a beneficio di un’offerta e un’immagine verso il mercato più chiara e forte. La nostra realtà è ormai riconosciuta unanimemente come il secondo operatore postale in Italia, cosa che ci riempie d’orgoglio e ci permette di rilanciare per un 2022 in cui prevediamo un aumento di fatturato di oltre il 50%. La nostra storia è sempre stata caratterizzata da una mission molto chiara: essere il partner di riferimento di grandi realtà italiane e internazionali per servizi postali, parcel e logistici. A dimostrazione della bontà della strada intrapresa ci sono i risultati ottenuti finora, tra cui annoveriamo anche le vittorie in importanti bandi e gare regionali e nazionali o l’acquisizione di nuovi clienti in ambito finanziario e bancario. Non dimentichiamo poi la liberalizzazione del mercato relativo alle notifiche di multe e atti giudiziari: un business da 360 milioni di euro che ci vede come assoluto punto di riferimento, essendo il primo operatore postale privato ad aver conseguito la licenza speciale nazionale per quest’attività".
Notizie della stesso argomento
Trovati 80 record
03/07/2024
Concordato Preventivo Biennale, Ungdcec: "Nuovo adempimento non gravi su commercialisti”
03/07/2024
Edil San Felice si aggiudica un appalto in RTI relativo all'espansione del PoliMI nell'are...
03/07/2024
Confitarma-ForMare: concluso il primo Master Executive in Shipping Management
03/07/2024
De Agostini, approvato bilancio: risultato netto di gruppo positivo per 55 milioni
03/07/2024
E nozze siano! L'Ue dà finalmente via libera all'intesa Ita-Lufthansa
03/07/2024
SIMEST, investimento da 1,2 milioni su Italiacamp negli Emirati
Trovati 80 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli