• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Sagitta SGR annuncia il primo closing del fondo "UTP Restructuring Corporate"

- di: Redazione
 
Sagitta SGR annuncia il primo closing del fondo 'UTP Restructuring Corporate'

Sagitta SGR (con Europa Investimenti come advisor e Zenith Global in qualità di master servicer), annuncia oggi il primo closing del fondo “UTP Restructuring Corporate”, che ha una dotazione iniziale di 300 milioni di euro che ha ricevuto contribuzioni, tramite apporto di posizioni single name large corporate, da parte delle principali banche italiane.

Sagitta SGR annuncia il primo closing del fondo "UTP Restructuring Corporate"

Claudio Nardone, CEO di Sagitta SGR (nella foto), ha commentato: "Siamo entusiasti di questo primo closing che conferma la fiducia delle banche per il fondo UTP Restructuring Corporate, nato dalla nostra esperienza nella gestione di fondi dedicati ai crediti UTP e dai continui investimenti in risorse umane, competenze e tecnologia effettuati negli ultimi anni. Sagitta con questo Fondo si conferma come uno dei maggiori multi-asset manager nella gestione degli investimenti alternativi illiquidi nelle c.d. “special situations” potendo contare su oltre 2,5 miliardi di euro di AUM (incluso commitment residui) e oltre 100 investitori istituzionali italiani ed esteri sottoscrittori dei propri fondi".

Roberto Rondelli, Head of Special Situations di Europa Investimenti, ha dichiarato: “Come ci aspettavamo nel 2024 stanno emergendo molte situazioni che vedono aziende, anche molto note nel panorama italiano nei propri settori di riferimento, in temporanea difficoltà. Il nostro compito è, utilizzando gli strumenti messi a disposizione dal Nuovo Codice della Crisi, partecipare attivamente ai processi di ristrutturazione per supportare gli imprenditori a riconoscere e anticipare le cause della crisi, anche mediante apporto di nuova finanza, con l’obiettivo di un pieno rilancio aziendale. Europa Investimenti, forte di una lunga esperienza maturata nel mondo delle special situation, svolge il ruolo di advisor di Sagitta per questo fondo grazie all’esperienza del team di riferimento - composto da professionisti esperti nel settore delle ristrutturazioni aziendali complesse - che ha visto il recente ingresso di nuovi profili e che si arricchirà di ulteriori nuove risorse anche nei prossimi mesi”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 115 record
21/12/2025
In Umbria le imprese non falliscono: restano senza eredi
In Umbria le imprese non falliscono ma restano senza eredi. Sette numeri spiegano perché l...
21/12/2025
Project Sunrise: la Gaza smart city di Kushner e Witkoff
Project Sunrise: il piano da 112,1 miliardi per ricostruire Gaza come smart city. Visione,...
21/12/2025
Il lusso resiste e si reinventa nel 2025-26
Moda e lusso tra crisi e rilancio: mercati, fusioni, brand iconici e nuove strategie globa...
20/12/2025
Banco Bpm e il terzo polo: il disegno che va oltre il risiko
Banco Bpm al centro del terzo polo bancario: governo, Mps, indagini e retroscena di un con...
20/12/2025
Generali, il dopo Natixis e la nuova regia dei soci forti
Generali archivia il progetto con Natixis e ripensa la crescita nell’asset management. Sul...
20/12/2025
Rottamazione quinquies, svolta sul tasso: rate al 3% e 9 anni
Manovra 2026: emendamento sulla rottamazione quinquies abbassa il tasso sulle rate al 3%. ...
Trovati 115 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720