• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

SACE e UniCredit: finanziamento da 6 milioni a sostegno di Energia Corrente Alessandra Ricci, Amministratore Delegato SACE

- di: Daniele Minuti
 
SACE e UniCredit: finanziamento da 6 milioni a sostegno di Energia Corrente Alessandra Ricci, Amministratore Delegato SACE
Nella Foto - Alessandra Ricci, Amministratore Delegato SACE

UniCredit e SACE sostengono la crescita di Energia Corrente
: la società nata nel 2007 dalla controllante Consorzio per le Risorse Energetiche S.C.p.A. ha infatti beneficiato di un finanziamento di 6 milioni di euro concesso dalla Banca e assistito da Garanzia SupportItalia di SACE.

SACE e UniCredit: finanziamento da 6 milioni a sostegno di Energia Corrente

L’operazione mira a sostenere gli investimenti a supporto dell'attività dell'azienda, che opera con focus su innovazione e sostenibilità: si tratta di un Finanziamento Futuro Sostenibile, nato per aiutare le imprese che puntano a migliorare il proprio profilo di sostenibilità. L'Istituto riconosce alle aziende un calo del tasso di interesse, con successiva verifica del raggiungimento di almeno due target in ambito ESG.
Nello specifico, Energia Corrente ha l'obiettivo di risparmiare emissioni dirette o indirette di anidride carbonica o gas serra, oltre alla formazione del personale su temi ESG.

Luca Bellocchi, Direttore Amministrazione e Finanza di Energia Corrente, ha commentato: "Noi riteniamo che la sostenibilità debba essere parte integrante dei valori e della strategia di ogni azienda ed apprendiamo con grande favore che le normative ESG, alle quali il nostro Gruppo è particolarmente attento e sensibile da tempo, si stiano diffondendo a livello globale. Ai nostri clienti proponiamo energia verde proveniente da fonti rinnovabili e soluzioni di efficienza energetica. Abbiamo una flotta auto ibrida o elettrica. Sono scelte semplici, per un impegno concreto nei confronti dell’ambiente e delle future generazioni".

Andrea Burchi, Regional Manager Centro Nord UniCredit ha commentato: "Il nostro Gruppo è impegnato a promuovere e sostenere una forte accelerazione delle strategie ESG da parte delle PMI italiane. L’operazione appena conclusa con Energia Corrente Srl ne è un esempio concreto. Grazie a soluzioni mirate riusciamo infatti a erogare credito agevolato alle aziende del territorio, accompagnandole in un percorso volto a migliorare la sostenibilità del proprio business, offrendo loro le leve per cogliere nuove opportunità di crescita".

Marco Mercurio, Regional Director Business Network di SACE, ha concluso: "Per noi di SACE affiancare le imprese che investono in sostenibilità e sui criteri ESG è un obiettivo al cuore della nostra missione, per questo siamo orgogliosi di sostenere Energia Corrente nel suo processo di transizione verde e digitale. Come SACE confermiamo il nostro impegno, in linea con il piano industriale INSIEME 2025, a supportare le imprese verso nuove opportunità di business, promuovendo e accelerando i processi di crescita sostenibile in Italia e nel mondo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 118 record
Pagina
3
20/01/2026
Imu su box e posti auto: il business nascosto delle pertinenze di casa
C’è una parola che sembra innocua, quasi tecnica, da catasto e burocrazia. Pertinenza.
20/01/2026
Eredi Millennial: il lusso cambia mano tra dinastie e manager
Prada-Versace, Zegna, Kering, LVMH e Delfin: la nuova generazione eredita i grandi brand t...
20/01/2026
Cartelle “Equitalia”: cosa ti contestano davvero quando arriva la cartellina verde?
La cartellina verde – che gli italiani continuano a chiamare “cartella Equitalia” – non è ...
20/01/2026
Vini veneti: i 7 top tra Amarone e Prosecco, la guida che muove il business
Il Veneto non è solo una regione del vino: è una piattaforma economica.
20/01/2026
Dazi USA su chip e minerali critici: cosa cambia per le imprese italiane
Gli Stati Uniti alzano la posta sulla tecnologia e lo fanno con una mossa che pesa come un...
20/01/2026
Intesa Sanpaolo finanzia Andriani con 20 milioni per la crescita internazionale
Intesa Sanpaolo affianca Andriani S.p.A. Società Benefit con un finanziamento da 20 milion...
Trovati 118 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia