Rocket Sharing Company acquisisce il 51% di Stantup Service

- di: Daniele Minuti
 
Il Consiglio di Amministrazione di Rocket Sharing Company ha approvato la sottoscrizione dell’accordo vincolante finalizzato all’acquisizione della quota del 51% del capitale sociale della società di servizi in outsourcing e consulenze Stantup Service.

Rocket Sharing Company acquisisce il 51% di Stantup Service

Con questa acquisizione Rocket Sharing Company, punta ad arricchire la sua offerta alle imprese grazie ai servizi e alle tecnologie sviluppate da Stantup Service, abilitatore tecnologico attivo nei settori Business Process Outsourcing e Information Tecnology, che offre consulenza e formazione nel mercato libero dell’energia.

Stantup Service diventerà così un abilitatore tecnologico per tutti i fornitori di energia che mirano a sfruttare digitale e innovazione per migliorare il lifetime value dei clienti grazie a 4 direttrici: l'ampliamento dei servizi offerti con marketplace dedicato, la riproduzione del modello "Reseller da Zero", consulenze e formazioni specializzate a reseller esistenti, l'acquisizione di nuovi reseller e il consolidamento del FRE attuale.

Rocket acquisirà la quota dagli attuali soci per un prezzo totale di 1,5 milioni di euro da versare non oltre il 31 dicembre 2022. L'accordo prevede anche l'impegno dell'acquirente di corrispondere un corrispettivo eventuale non superiore a 500.000 nel caso del raggiungimento di un EBITDA fra 2023 e 2024 pari a 800.000 da Stantup.

Luigi Maisto, Presidente e Amministratore Delegato di Rocket (nella foto), ha commentato: "Nell’ambito della strategia di crescita di Rocket Sharing Company condotta finora internamente con lo sviluppo della community di Rocket che vede un numero sempre crescente di affiliati, siamo oggi particolarmente soddisfatti di annunciare questa importante operazione di acquisizione che dà avvio alla strategia di crescita anche per linee esterne. Coerentemente alle guidelines di sviluppo annunciate in sede di IPO, dopo solo 9 mesi siamo riusciti a definire l’accordo per l’acquisizione del 51% di Stantup Service, un’interessantissima realtà che ci consentirà di accelerare il percorso di crescita incrementando e verticalizzando l’offerta con nuovi servizi e una nuova piattaforma tecnologica, realizzando sinergie ed economie di scala. Intendiamo sviluppare ulteriormente i servizi di Stantup ampliando il target di clientela e dare ulteriore seguito alla strategia di M&A valutando nuove opportunità che consentano a Rocket di ritagliarsi uno spazio sempre più importante nell’ambito della sharing economy”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 86 record
10/01/2025
Intesa Sanpaolo continua a guadagnare terreno sui mercati finanziari, confermandosi tra i ...
10/01/2025
Nel terzo trimestre del 2024 l’edilizia residenziale segna un incremento del 2,2% nel nume...
10/01/2025
In un panorama di vendite generalizzate sulle principali piazze europee, Piazza Affari si ...
10/01/2025
A novembre 2024, l’Istat ha registrato un calo congiunturale delle vendite al dettaglio, s...
10/01/2025
Iren sale ufficialmente al 52,77% del capitale sociale di EGEA Holding
10/01/2025
Le imprese italiane si trovano ora ad affrontare un ulteriore aumento dei costi del gas na...
Trovati 86 record